Florence Pugh sarà la principessa Irulan in Dune: Parte 2?

spot_imgspot_img

Secondo alcune fonti di Deadline, Florence Pugh sarebbe in trattative con Warner Bros. per entrare nel cast di Dune: Parte 2. Anche se non confermate, le fonti dicono che l’attrice di Black Widow interpreterà la principessa Irulan Corrino, figlia dell’imperatore Shaddam Corrino IV.

Se questo casting si rivelasse vero, Florence Pugh si unirebbe a Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Zendaya (Chani) e Josh Brolin (Gurney Halleck), Javier Bardem (Stilgar), Dave Bautista (Rabban) e Stellan Skarsgård (Vladimir Harkonnen). Il regista, produttore e co-sceneggiatore Denis Villeneuve tornerà per dirigere Dune: Parte 2.

dune

Il successo di Dune: Parte 1 ha convinto la Warner a dare il via libera al sequel poche settimane dopo l’uscita in sala. Il film ha incassato fino ad oggi 400 milioni di dollari al botteghino mondiale, con 108 milioni solo negli Stati Uniti. Di recente la prima parte di Dune ha collezionato nove nomination all’Oscar, inclusa quella per il miglior film.

Florence Pugh ha recitato in molti film acclamati dalla critica come Lady Macbeth (2016), Midsommar – Il Villaggio dei Dannati (2019), Outlaw King – Il Re Fuorilegge (2018). Recentemente ha ripreso i panni di Yelena Belova nella serie Marvel/Disney+ Occhio di Falco. L’attrice al momento è impegnata sul set del nuovo film di Christopher NolanOppenheimer.

Dune di Frank Herbert, pubblicato nel 1965, era stato adattato per la prima volta nel 1984 da David Lynch. Il romanzo, da allora, è sempre stato considerato inadattabile. Denis Villeneuve ha capito lo spessore e la vastità dell’opera e ha deciso di dividere in due parti la storia del libro.

Le riprese di Dune: Parte 2, attualmente in pre-produzione, dovrebbero iniziare in autunno, con un’uscita in sala fissata per ottobre 2023.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Ezra Miller: la Warner Bros. sta pensando di licenziare la star di The Flash

Il futuro di Ezra Miller, l'interprete di Barry Allen/Flash...

Io sono leggenda 2 si farà! Will Smith e Michael B. Jordan nel sequel!

Il sequel di Io sono leggenda, il film campione di incassi del...

Steven Spielberg svilupperà un nuovo film su Bullit, personaggio interpretato da Steve McQueen

Secondo le fonti di Deadline, Steven Spielberg dovrebbe dirigere una...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here