Guida Astrologica per Cuori Infranti: Recensione della seconda stagione

Siete pronti ad accompagnare Alice Bassi nelle sue avventure con l’amore? La seconda stagione di Guida Astrologica per Cuori Infranti é uscita su Netflix l’8 Marzo.

Guarda QUI il trailer della seconda stagione di Guida Astrologica per Cuori Infranti

Cast

Nella seconda stagione ritroveremo tutti i protagonisti che giá conosciamo come Claudia Gusmano che interpreta Alice Bassi e Lorenzo Adorni nel ruolo di Tio.

La serie TV, creata da Bindu de Stoppani, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano.

Trama

La seconda stagione di Guida Astrologica per Cuori Infranti riprenderà esattamente da dove avevamo lasciato la prima. Alice, innamorata del su capo Davide lo vede baciarsi con un altra donna. In questa seconda stagione Alice affronterà anche un viaggio a Parigi, per effettuare un’ intervista e tra un vecchio amopre e uno nuovo e alcuni “errori” di passaggio Alice cercherà di farsi guidare dalle sue amate stelle per fare la scelta giusta.

Recensione

Il ritmo generale della serie non é cambiato nella stagione 2 (o parte 2) di Guida Astrologica per Cuori Infranti. Alice ci rappresenta, é la personificazione della generazione dei Millenials. Il senso di inadeguatezza, il non sentirsi abbastanza, non riuscire a prendere una decisione. Ma Alice ha il suo, ormai confermato alleato, amico e consigliere Tio che ça aiuterá ad affrontare le proprie paure ma senza per questo decidere per lei.

“Sarebbe molto bello se le stelle potessero decidere per noi”

Eppure in questa seconda parte Alice non é al centro della scena. Anche altri personaggi secondari si sono ritagliati un ruolo, anche se piccolo, all’interno della serie e danno un senso piú profondo e meno superficiale alla storia.

La seconda stagione sembra piú una seconda parte della serie e da continuitá ai primi 6 episodi di Ottobre senza mai lasciare un senso di vuoto o qualcosa di “non compiuto”. Anzi, aggiunge alla prima parte una certa maturitá che prima mancava e conclude la storia senza lasciare l’amaro in bocca allo spettatore.

Alice cerca di maturare e di crescere e la serie lo fa con lei senza mai scadere nella pesantezza ma, mantenendo quell’aria vivace e gioiose che contraddistingue anche la sua protagonista.

Qui trovate la recensione della stagione 1 di Guida Astrologica per Cuori Infranti

guida astrologica per cuori infranti 2 recensione

Avete giá cominciato a vedere i nuovi episodi?
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI

La seconda stagione di Guida Astrologica per Cuori Infranti riprendere con continuirá da dove l'avevamo lasciata. Non perde il tono gioioso e vivace ma, riesce a dare un senso maggiore di maturitá inserendo anche storia dei personaggi secondari. E come la prima stagione queste 6 nuove puntate all'insegna dell'oroscopo lasciano lo spettatore appagato e felice. Guida Astrologica per Cuori Infranti: Recensione della seconda stagione