back to top

The Residence: Netflix annuncia la serie drammatica di Shonda Rhimes

Netflix ha  lanciato la nuova serie murder mystery di Shonda Rhimes. La produttrice nominata agli Emmy e il suo partner di lunga data Betsy Beers hanno ottenuto un altro accordo per il popolare servizio di streaming dopo i precedenti successi con Bridgerton e uno degli spettacoli più visti del 2022, Inventing Anna. Ora, la società di produzione di Rhimes, Shondaland, è pronta a lanciare un’altra serie per il gigante dello streaming: The Residence.

The Residence

THR  riferisce che la nuova serie, The Residence, sarà prodotta internamente da Netflix con il creatore di For the People, Paul William Davies, al timone. Gli otto episodi si ispireranno al bestseller del New York Times di Kate Anderson Bower, The Residence: Inside the Private World of the White House. L’esposizione di saggistica descrive in dettaglio i resoconti di prima mano dell’ampio staff di cameriere e maggiordomi laboriosi che servono gli inquilini della Casa Bianca e i loro ospiti molto importanti. La nuova serie di Rhimes però metterà un omicidio al centro di questo mondo.

Shonda Rhimes ha una esperienza nell’inserimento di drammi al 1600 di Pennsylvania Avenue, Come si è visto con lo show di successo della ABC Scandal. La serie ruotava attorno a una relazione tra un astuto avvocato di Washington DC (Kerry Washington) e il presidente degli Stati Uniti (Tony Goldwyn). 

Il logline ufficiale di The Residence recita:

132 stanze. 157 sospetti. Un cadavere. Un detective selvaggiamente eccentrico. Una disastrosa cena di Stato. The Residence è un pazzo diabolico ambientato al piano di sopra, al piano di sotto e al piano di dietro della Casa Bianca, tra lo staff eclettico della magione più famosa del mondo.” 

Non sono stati annunciati ulteriori dettagli sul casting o sulla troupe per il prossimo spettacolo.

CORRELATI