Bizarro Comics – i personaggi DC reinventati dai migliori fumettisti underground

Bizarro è da sempre uno dei comprimari più famosi di Superman. Apparso per la prima volta negli anni ’50, è stato co-protagonista di tante avventure, passando di volta in volta dall’essere nemico ad alleato dell’Uomo d’Acciaio.

Nato come duplicato fallito dell’Ultimo figlio di Krypton, Bizarro è totalmente imprevedibile. Tra le caratteristiche peculiari c’è sicuramente il suo modo di parlare. È solito, infatti, usare parole con un significato opposto rispetto a quello che vorrebbe dargli. Questo elemento lo rende molto interessante e fornisce grandi potenzialità narrative agli scrittori.

Per questo la DC Comics ha pensato, prima nel 2001 e poi nel 2005, di chiedere ai più grandi nomi del fumetto alternativo di realizzare storie incentrate sui personaggi della casa editrice. Nascono così i volumi Bizarro Comics e Bizarro World. Oltre 60 racconti nei quali eroi ed eroine vengono reinterpretati dalla folle mente del clone di Superman!

Vi cito alcuni dei nomi coinvolti: Jeff Smith (Bone), Paul Pope (Batman: Anno 100, Battling Boy), Gilbert e Jaime Hernandez (Love and Rockets), Kyle Baker (Plastic Man) e tantissimi altri. Baker stesso ha scritto anche l’introduzione del volume presentato da Panini che già è un gioiello di per sé.

Bizarro Comics – Dc Deluxe

Proprio in merito all’edizione italiana bisogna fare i complimenti a Panini Comics. L’editore italiano ha ripreso l’ultima versione Deluxe uscita negli USA che raccoglie i due volumi sopra citati. Di grande formato e con 440 pagine al prezzo di 41€ si rivela una vera chicca per gli appassionati della DC e delle storie umoristiche. Ne vedrete di tutti i colori e nessuno sarà esente dal “trattamento Bizarro”!

Vi lascio qui sotto qualche tavola:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI