I Difensori – e l’Arcano – protagonisti di una nuova serie Marvel

Alcuni personaggi classici Marvel stanno per tornare con una nuova avventura quest'estate.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

I Difensori stanno per tornare con una nuova serie che inizierà questo giugno, anche se i dettagli sono scarsi, grazie alla natura misteriosa dell’annuncio della Marvel del ritorno del Dottor Strange e di quello che è stato definito un “non-team”.

I Difensori sono stati protagonisti recentemente di una serie limitata scritta da Al Ewing e disegnata da Javier Rodriguez. L’ultima pagina di Defenders #5 del 19 gennaio prometteva il ritorno dello stesso team. Ovviamente ora sappiamo quando avverrà questo ritorno.

Oltre a parlare dell’arrivo di un “nemico inaspettato per i Defenders dall’aldilà”, il teaser include un disegno di Ron Lim che mostra l’Arcano nella sua armatura originale da Secret Wars, con una cupola con un simbolo Omega sopra la testa.

Una versione GIF animata dell’immagine inclusa nell’annuncio della Marvel trasforma questa versione dell’Arcano in una più riconoscibile, rimuovendo la cupola dal suo volto e mostrando una versione del cattivo onnisciente come è apparso nella sua forma umana in Secret Wars II (ricciolo Jheri anni ’80 e tutto il resto). Potete vedere la sua trasformazione qui sotto:

Cover The Defenders

Per quanto riguarda il simbolo Omega sulla versione con l’elmo, potrebbe avere diversi significati. Nella tradizione Marvel, non c’è una connessione diretta tra questo simbolo e l’Arcano (a differenza della DC dove Darkseid è direttamente associato alla “Forza Omega”).

Anche se Omega the Unknown e l’Arcano non sono direttamente collegati, Omega ha una lunga storia con i Difensori. Forse gli elementi della trama della serie limitata Defenders recentemente conclusa e dell’evento Darkhold si riuniranno per la nuova storia dei Difensori a giugno.

In ogni caso, Marvel promette maggiori informazioni sul nuovo titolo Defenders in arrivo il 10 marzo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI