back to top

Sony Playstation: sospesi tutti i servizi in Russia!

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che tutti i servizi e spedizioni diretti in Russia, verranno sospesi, vista la situazione venutasi a creare con l’Ucraina.

Sony Playstation

Sin dall’inizio dell’invasione russa in territorio ucraino, già molte case di produzione e aziende, come Microsoft e CD Projekt Red, hanno già sospeso le vendite in Russia, e ora Playstation ha deciso di seguire le loro orme. Con un tweet ufficiale pubblicato stanotte, Sony Interactive Entertainment dichiara che tutti gli hardware e i software in vendita sono attualmente sospesi.

Anche il lancio di Gran Turismo 7 e tutte le operazioni legate al Playstation Store nel paese, le hanno interrotte.

“Sony Interactive Entertainment (SIE) si unisce alla comunità globale per chiedere la pace in Ucraina”, si legge nella dichiarazione di Sony. “Abbiamo sospeso tutte le spedizioni di software e hardware, il lancio di Gran Turismo 7 e le operazioni del PlayStation Store in Russia”.

La dichiarazione continua: “Per sostenere gli aiuti umanitari, Sony Group Corporation ha annunciato una donazione di 2 milioni di dollari alle Nazioni Unite, all’Alto Commissario per i rifugiati (UNHCR) e all’ONG internazionale Save the Children, per sostenere le vittime di questa tragedia”.

Cosa ne pensate da questa iniziativa da parte di Sony e delle altre aziende? Fatcelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI