back to top

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, demo disponibile

Annunciata da Square Enix e Koei Tecmo la demo dell'atteso Soulslike a tema Final Fantasy, demo disponibile su PS4 e PS5.

Poche ore fa si è svolto lo State of Play di Sony, evento nel quale sono stati mostrati diversi giochi, già annunciati e nuovi, principalmente di terze parti. Tra questi uno dei più interessanti, nonché di imminente uscita, è senza dubbio Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, derivazione della saga Square Enix verso il sottogenere dei soulslike, ad opera del Team Ninja e Koei Tecmo, già autori della serie Nioh. All’evento PlayStation è stato mostrato un trailer del gioco, in arrivo il 18 marzo 2022, accompagnato dall’annuncio della demo gratuita, disponibile per tutti i possessori di PS4 e PS5.

La demo di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin permetterà ai possessori delle console Sony di provare con mano le caratteristiche del titolo, il quale si appresta ad invadere il già affollato mondo dei soulslike, impresa non da poco considerata la recente uscita di Elden Ring, il quale ha alzato notevolmente l’asticella per quanto riguarda la qualità in questo amato sottogenere. Il nome di Final Fantasy unito all’abilità del team responsabile di Nioh però potrebbe far avere al nuovo titolo Square un suo posto nella fanbase.

Non è chiaro se la demo di Stranger of Paradise rimarrà esclusiva PlayStation oppure se più avanti giungerà anche su piattaforme come PC e Xbox, ma in attesa del rilascio del gioco e di nuove informazioni in merito vi lasciamo alla descrizione ufficiale del titolo: “Ardenti di determinazione a sconfiggere chaos e i ricordi della loro lotta sepolti nel profondo dei loro cuori, Jack e i suoi alleati Ash e Jed spalancano le porte del Chaos Shrine. Eppure i dubbi rimangono – sono davvero i Guerrieri della Luce la profezia predetta? Entra in un mondo di dark fantasy e divertiti nelle entusiasmanti battaglie piene di azione!

Vi ricordiamo che Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è atteso per il 18 marzo 2022 per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC tramite Epic Games Store. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

FONTEYouTube

CORRELATI