back to top

The Flash 8: secondo lo showrunner l’ottava stagione funziona come una stagione finale

The Flash è tornato con la midseason premiere mercoledì scorso, dando il via ai prossimi archi narrativi della serie targata The CW. Dato che la serie intrattenuto il pubblico per quasi un decennio, c’è la possibilità che finirà a breve anche perché non è stata ancora ufficialmente rinnovata la nona stagione. Tuttavia, il protagonista Grant Gustin è vicino a rinnovare il suo contratto per altri episodi. In una recente intervista con Entertainment Weekly, lo showrunner di The Flash Eric Wallace ha parlato del futuro e ha rivelato che sta scrivendo il finale della stagione 8 come se dovesse essere un vero e proprio addio alla serie.

“Stiamo scrivendo il finale di stagione mentre parliamo e sono felice di segnalare che tutto si risolve entro la fine dell’ottava stagione, in modo da poter iniziare in modo fresco e pulito, se noi – incrociamo le dita – potremo avere il privilegio di fare una nona stagione” ha spiegato Eric Wallace, anche per quanto riguarda la “malattia del tempo” di Iris West-Allen di (Candice Patton).

Ci sarà la nona stagione di The Flash?

“Devo fare entrambe le cose” ha rivelato Eric Wallace. “Conosco il finale da qualche anno. Stiamo arrivando alla fine di un piano triennale che ho avuto con la serie nelle stagioni 6, 7 e 8. Ma il finale effettivo… devo scrivere due finali, perché non so cosa ci riserva il futuro. So quello che spero. Sono molto fiducioso che ci sia una stagione 9, ma devo assicurarmi di avere la chiusura su tutti gli archi del personaggio a seconda di in quale direzione va. Ma poi devo anche filmare una sigla o un teaser che potenzialmente creerà materiale per un altro anno. Quindi è una sfida, ma è una sfida che amiamo fare come scrittori. Lo ha reso ancora più interessante e intenso, ma penso che ne varrà la pena.”

Nel 2020, Grant Gustin ha rivelato sul podcast Inside of You con Michael Rosenbaum che la pandemia aveva bloccato le contrattazioni su un ipotetico rinnovo della stagione 8 e 9 di The Flash. “Le conversazioni in realtà erano già iniziate per l’aggiunta di una potenziale ottava e nona stagione, ma poi questa pandemia è accaduta e tutto si è fermato” ha spiegato Grant Gustin in quel momento. “Non sappiamo quando torneremo e non so quando continueremo i colloqui di rinegoziazione.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI