Il capitolo finale di Dr. Stone trasformerà Senku in… SPOILER

L'ultimo capitolo di Dr. Stone introduce uno straordinario colpo di scena degno di qualsiasi film di James Cameron.

spot_imgspot_img
SPOILER ALERT

La fatidica missione di Senku sulla Luna si conclude con una soluzione pacifica e diplomatica, una sola Medusa è tutto ciò che resta dell’intelligenza artificiale, e forse aliena, nota come Why-Man. L’eroe Ishigami Senku e il suo piccolo equipaggio tornano a casa sulla Terra in trionfo, ma nessuna vittoria può riparare il passato.

La vittoria di Senku apre ogni tipo di possibilità per il futuro di questa nuova età della pietra, ma Senku desidera ancora il passato. Fin dall’inizio, la sua missione è stata quella di ripristinare la civiltà umana in tutto il mondo e la sua invenzione finale è un punto di svolta degno di qualsiasi film di James Cameron. Nell’ultimo capitolo di Dr. Stone, Senku diventerà il leggendario John Connor.

Nell’ultimo capitolo di Dr. Stone, la squadra di Senku torna a casa e gli anni passano. Il Regno della Scienza in continua espansione fa rapidi progressi, dalla costruzione di aeroplani funzionanti a una piccola città. Taiju finalmente sposa anche la sua dolce metà, Yuzuriha. Per il geniale Senku, però, c’è sempre un altro progetto, un’altra teoria da testare. Invece di assaporare la pace con tutti gli altri, lavora sodo in un laboratorio segreto sul suo progetto più ambizioso, una macchina del tempo funzionante.

La macchina del tempo però non è ancora pronta per l’uso e Senku ammette che potrebbero passare anni o decenni prima che questo incredibile aggeggio lo sia. I suoi amici riescono a malapena a credere ai loro occhi, ma hanno già visto Senku fare l’impossibile. Se Senku riuscirà in questa audace missione, potrebbe diventare uno dei più grandi eroi della scienza.

Può già essere paragonato a Neo di Matrix, un eroe coraggioso che ha resistito alla tirannia delle macchine ma nemmeno lui ha viaggiato nel tempo. Nei famosi film Terminator di James Cameron, il comandante della resistenza John Connor invece ha usato il viaggio nel tempo per rispedire Kyle Reese nella Los Angeles del 1984 e salvare l’umanità dagli orrori di Skynet e delle sue legioni meccaniche. Entro il 2029 d.C., la razza umana era quasi condannata e la chiave della salvezza risiedeva nel passato.

La missione di Senku è tornare nel 21° secolo, poche ore prima che Why-Man rilasciasse il suo raggio di pietrificazione per intrappolare la razza umana nella pietra, perché aveva erroneamente creduto che questa fosse una mossa benefica per l’umanità.

In tal modo, Senku impedirà che la nuova età della pietra possa mai accadere e l’intera avventura di Senku sarà cancellata e sostituita con una nuova linea temporale. Questa è una buona notizia per la razza umana, ma stranamente, il più grande piano di viaggio nel tempo di Senku annullerà anche tutte le lezioni che aveva imparato lungo la strada. Ha fatto affidamento sull’ingegno, sul potere dell’amicizia e sul duro lavoro per realizzare ciò che voleva, e presto tutto sarà svanito. È quasi ironico, ma sembra essere l’unico modo per raggiungere l’obiettivo originale di Senku di preservare la civiltà umana globale. Se John Connor può cancellare il cupo futuro per ripristinare un passato più pacifico, allora può farlo anche Ishigami Senku. I leader come loro devono sempre prendere le decisioni più difficili per il bene degli altri.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Boy Meets Maria – Recensione

Una storia di condivisione che va oltre il genere...

Magic Press: Le uscite manga e comics di giugno 2022

Magic Press presenta le sue uscite per il mese...

36000 secondi al giorno Volume 1 – Recensione

Stare a scuola è divertente, sopratutto se lo fai...

Da non aprire mai – Recensione

La tentazione di aprire qualcosa di chiuso e misterioso...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here