La Ragazza della Palude, Daisy Edgar-Jones nelle prime immagini ufficiali

Vanity Fair ha rilasciato in esclusiva le prime immagini del nuovo film con protagonista Daisy Edgar-Jones, La Ragazza della Palude. Il film è l’adattamento del romanzo best-seller dell’esordiente Delia Owens.

Diretto da Olivia NewmanLa Ragazza della Palude, ambientato nella Carolina del Nord, segue una giovane donna di nome Kya (Daisy Edgar-Jones) che cresce nelle paludi fuori dalla sua piccola città, dopo essere stata abbandonata dalla sua famiglia. Quando l’ex fidanzato di Kya viene trovato morto, la ragazza viene immediatamente considerata dai cittadini locali e dalle forze dell’ordine come la principale sospettata.

Reese Witherspoon, produttrice della pellicola in uscita a luglio, ha dichiarato:

Ho letto questo romanzo probabilmente in un giorno, forse due. Non riuscivo a smettere. Mi sono innamorata di Kya come personaggio principale, come una bambina che sta crescendo in questa zona molto rurale, che è stata evitata dalla società, e sta cercando di trovare un modo per salvarsi, per sopravvivere. Dal modo in cui Delia Owens ha scritto questo libro con tale autenticità, potresti semplicemente dire che è cresciuta davvero in questo posto. Ha davvero apprezzato la natura che la circonda

Nel cast de La Ragazza della Palude, oltre a Edgar-Jones, anche Garrett Dillahunt, David Strathairn, Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer, Jr. e Jayson Warner Smith. Lucy Alibar si è occupata dell’adattamento della sceneggiatura del romanzo di Delia Owens.

La Ragazza della Palude

A Barkley Cove, un tranquillo villaggio di pescatori, circolano strane voci sulla Ragazza della Palude. Dall’età di sei anni Kya si aggira completamente sola tra canali e canneti, con qualche straccio addosso e a piedi nudi. Ha al suo attivo un solo giorno di scuola, ma la palude e le sue creature per lei non hanno segreti: la nutrono, la cullano, la proteggono, sono maestre e compagne di giochi. Kya impara a decifrare i segni della natura prima ancora di saper leggere un libro: nella sua assoluta solitudine sembra bastare a se stessa. Ma la sua bellezza non tarda a sbocciare: insolita, selvatica, sfuggente accende il desiderio nei ragazzi del paese. Kya scopre l’amore, la sua dolcezza e le sue trappole. Quando negli acquitrini riaffiora il corpo senza vita di Chase Andrews, gli occhi di tutti puntano su di lei, la misteriosa ragazza dimenticata: i mormorii diventano subito accuse, i sospetti incrollabili certezze. Il processo, fuori e dentro al tribunale, trascina la vicenda verso il suo imprevedibile e folgorante epilogo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI