back to top

Thanos incontra un Eterno che potrebbe rivelarsi più pericoloso di lui!

Marvel's Eternals: The Heretic vede il Titano Pazzo, trovarsi faccia a faccia con un Eterno ancora più malvagio di lui.

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima ufficiale per “Eternals: The Heretic”, un nuovo one-shot che arriverà nei negozi di fumetti statunitensi mercoledì 16 marzo, dallo scrittore Kieron Gillen, dagli artisti Ryan Bodenheim e Edgar Salazar, il colorista Chris O’Halloran e il letterista Clayton Cowles, avrà una cover regular di Andrea Sorrentino e una cover variant di Phil Noto.

Thanos ora è il sovrano degli Eterni! Ma che ci si creda o no… in realtà non è il peggior leader che la società degli Eterni abbia mai visto”, recita la sinossi ufficiale del fumetto. “No, quell’onore appartiene a qualcuno ancora più orribile. Thanos è malvagio, ma chi è il male originale da cui discendono tutti i mali? La risposta è una, Urano l’Immortale.

L’anteprima di “The Heretic” vede Thanos trovarsi faccia a faccia con Urano, che è pronto a rimproverare il Titano Pazzo per aver usato una mezza misura e aver ucciso solo metà dell’universo con il potere del guanto dell’infinito. “Cinquanta per cento? Che mancanza di impegno”, dice Urano.

Urano, ovviamente, si riferisce agli eventi di Infinity Gauntlet #1 del 1991, in cui Thanos schiocca le dita e spazza via metà di tutta la vita nell’universo nel tentativo di conquistare l’affetto della Morte. Il famigerato schiocco è stato poi rappresentato nel film del 2018 del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War, anche se le motivazioni di Thanos sono state modificate.

Nell’universo dei fumetti Marvel, Thanos è un Eterno e il fratello di Eros, alias Starfox. Thanos è nato dopo che due Eterni hanno concepito un bambino, che è un atto proibito, con il risultato che il Titano Pazzo sia diventato l’ospite del gene Deviante e abbia un aspetto alterato. Invece nella versione di Thanos del MCU non viene fatto alcun riferimento al fatto che sia un eterno.

CORRELATI