Star Wars – Il Sentiero della Distruzione: primo romanzo della trilogia di Darth Bane

Il catalogo Panini Comics si sta arricchendo sempre più di romanzi legati all’Universo di Star Wars. Storie che possono attirare ogni tipologia di pubblico. Abbiamo prima di tutto i romanzi dell’Alta Repubblica, storie ambientate duecento anni prima di La Minaccia Fantasma, quando i Jedi erano all’apice del loro potere. Dai prodotti per un pubblico ai romanzi young adult la scelta è davvero vasta. Nel secondo caso, ci sono poi le storie canoniche che approfondiscono personaggi come Thrawn o Obi-Wan e Anakin.

Ma le proposte non finiscono qui. A partire da febbraio, Panini Comics ha iniziato a proporre anche una nuova collana: I Grandi Romanzi Legends. Queste storie targate “Legends” fanno invece parte di quelle pubblicazioni uscite prima che la Marvel ricomprasse i diritti dell’Universo di Star Wars. Considerate in passato canoniche, oggi sono fuori continuity e costituiscono l’Universo Espanso. Dunque, se non siete ossessionati dall’idea della continuity e volete semplicemente leggere belle storie legate a Star Wars date un’occhiata a questi prodotti!

Il primo romanzo è Il Sentiero della Distruzione, primo volume della Trilogia di Darth Bane. Scritto da Drew Karpyshyn, ci racconta la storia di Darth Bane, primo Signore Oscuro dei Sith a riunire l’ordine con lo scopo di conquistare la Galassia e sterminare i Jedi.

Panini Comics

Pubblicato anni fa da Multiplayer Edizioni e ormai introvabile, torna finalmente disponibile una delle colonne portanti dei romanzi Legends al prezzo di 24€. Una storia che vi catturerà e vi farà (ri)scoprire un personaggio tra i più importanti della storia dei Sith. Un viaggio a ritroso nel tempo, 1032 anni prima di Star Wars: Una Nuova Speranza.

Vi lascio un pezzo di trama dalla quarta di copertina:

In fuga dalle vendicative forze della Repubblica, Dessel, un minatore di cortosite, fa perdere le due tracce entrando nei ranghi dell’Esercito Sith per unirsi alla cruenta guerra contro la Repubblica e i suoi campioni Jedi. […] Come seguace dell’Accademia Sith, studiando i segreti e le abilità del lato oscuro, Dessel abbraccia la sua nuova identità: Bane. La sua vera prova lo attende ancora. Per essere accettato nella Confraternita dell’Oscurità deve sfidarne le tradizioni più sacre e rifiutare tutto ciò che gli è stato insegnato.

Che dire? Se volete leggere un bel romanzo fuori continuity ambientato nell’Universo di Star Wars, questo è il volume che fa per voi! Lo trovate in tutte le fumetterie, librerie e online.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI