Star Wars – Il Sentiero della Distruzione: primo romanzo della trilogia di Darth Bane

spot_imgspot_img

Il catalogo Panini Comics si sta arricchendo sempre più di romanzi legati all’Universo di Star Wars. Storie che possono attirare ogni tipologia di pubblico. Abbiamo prima di tutto i romanzi dell’Alta Repubblica, storie ambientate duecento anni prima di La Minaccia Fantasma, quando i Jedi erano all’apice del loro potere. Dai prodotti per un pubblico ai romanzi young adult la scelta è davvero vasta. Nel secondo caso, ci sono poi le storie canoniche che approfondiscono personaggi come Thrawn o Obi-Wan e Anakin.

Ma le proposte non finiscono qui. A partire da febbraio, Panini Comics ha iniziato a proporre anche una nuova collana: I Grandi Romanzi Legends. Queste storie targate “Legends” fanno invece parte di quelle pubblicazioni uscite prima che la Marvel ricomprasse i diritti dell’Universo di Star Wars. Considerate in passato canoniche, oggi sono fuori continuity e costituiscono l’Universo Espanso. Dunque, se non siete ossessionati dall’idea della continuity e volete semplicemente leggere belle storie legate a Star Wars date un’occhiata a questi prodotti!

Il primo romanzo è Il Sentiero della Distruzione, primo volume della Trilogia di Darth Bane. Scritto da Drew Karpyshyn, ci racconta la storia di Darth Bane, primo Signore Oscuro dei Sith a riunire l’ordine con lo scopo di conquistare la Galassia e sterminare i Jedi.

Panini Comics

Pubblicato anni fa da Multiplayer Edizioni e ormai introvabile, torna finalmente disponibile una delle colonne portanti dei romanzi Legends al prezzo di 24€. Una storia che vi catturerà e vi farà (ri)scoprire un personaggio tra i più importanti della storia dei Sith. Un viaggio a ritroso nel tempo, 1032 anni prima di Star Wars: Una Nuova Speranza.

Vi lascio un pezzo di trama dalla quarta di copertina:

In fuga dalle vendicative forze della Repubblica, Dessel, un minatore di cortosite, fa perdere le due tracce entrando nei ranghi dell’Esercito Sith per unirsi alla cruenta guerra contro la Repubblica e i suoi campioni Jedi. […] Come seguace dell’Accademia Sith, studiando i segreti e le abilità del lato oscuro, Dessel abbraccia la sua nuova identità: Bane. La sua vera prova lo attende ancora. Per essere accettato nella Confraternita dell’Oscurità deve sfidarne le tradizioni più sacre e rifiutare tutto ciò che gli è stato insegnato.

Che dire? Se volete leggere un bel romanzo fuori continuity ambientato nell’Universo di Star Wars, questo è il volume che fa per voi! Lo trovate in tutte le fumetterie, librerie e online.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Elden Ring: il demake per Game Boy è finalmente disponibile!

Elden Ring, noto titolo From Software, è stato rifatto nello...

Obi-Wan Kenobi – Parte 6, le foto: “Il ritorno dello Jedi”

L'emozionante finale di stagione di Obi-Wan Kenobi, la serie...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here