Starfield: dietro le quinte con un nuovo video

Si torna a parlare di Starfield, il nuovo progetto di Bethesda Game Studios orientato all’open world. Il gioco sarà rilasciato entro la fine dell’anno e, con un nuovo video, si discuterà di cosa c’è dietro le quinte del gioco.

Starfield

A parlare nel nuovo video, che vi lasciamo qui sotto, ci sono il game director di Starfield, Todd Howard assieme ai suoi colleghi; l’artista principale Istvan Pely, il capo progettista delle varie missioni Will Shen e il direttore del design Emil Pagliarulo ci accompagnano in questi nuovi cinque minuti dedicati al gioco. A discutere e a presentare le varie scelte interviene il game director, in primis dell’open world e di come è stato costruito, invogliando il giocatore all’esplorazione. Inoltre si discute di ciò che rende innovativo il gioco e che lo rende migliore rispetto ai precedenti giochi Bethesda.

Continua il discorso Istvan spiegando che il giocatore sarà in grado di creare personaggi unici dato il livello che Starfield sta raggiungendo. Grazie infatti alla scansione di modelli nel mondo reale e sfruttando la fotogrammetria si creano paesaggi vicini alla realtà; in questo modo, continua Istvan, si arriva ad un livello di interattività tra NPCs ed altri personaggi del gioco altissimo e che faccia impatto al giocatore trasmettendo un senso di realtà durante le sessioni.

Starfield, come accennato sopra, è previsto al debutto il prossimo 11 novembre in esclusiva Microsoft, ovvero per Xbox Series X | S e PC. Con questi accenni al gioco Bethesda è fiduciosa in tale data prevedendo quindi alcun rimando. La casa di sviluppo e Microsoft (ancora non è confermato del tutto) stanno pianificando delle sessioni più intense per il gioco, previste per questa estate, probabilmente già durante l’E3 di giugno.

Vi piacerebbe giocare a Starfield? Come lo reputate come gioco con quanto visto fino ad adesso? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI