J-Pop Manga presenta LA MIA FUGA ALCOLICA – SCAPPANDO DALLA REALTÀ

spot_imgspot_img

Dopo La mia prima volta. My Lesbian Experience with loneliness e Lettere a me stessa. Dopo la mia prima volta, J-POP Manga presenta un nuovo volume autobiografico della premiata mangaka Kabi Nagata.

Questo è il racconto di una mangaka sulla trentina, alcolizzata e con problemi mentali, che dal 7 ottobre 2018 è stata ricoverata per venti giorni per pancreatite acuta e steatosi epatica causate dal consumo di alcol. Inoltre… è la storia di come, alla fine, ha deciso di farne un manga.
Stavo scappando dal dolore perché non riuscivo a disegnare e non avevo più idee.

Dopo La mia prima volta. My Lesbian Experience with loneliness, il memoir d’esordio, e Lettere a me stessa. Dopo la mia prima volta, il 23 marzo Kabi Nagata torna in libreria, fumetteria e negli store online con un nuovo e intenso volume autobiografico: La mia fuga alcolica. Scappando dalla realtà.

L’autrice, che ha collezionato alcuni tra i più prestigiosi premi, tra cui dall’Harvey Award, Crunchyroll Anime Award e il Premio Boscarato, torna a raccontare la sua vita. Anche dopo il successo, la vita di Kabi Nagata non è certo diventata più facile, e ai suoi problemi si aggiunge un devastante blocco creativo. Così si ritrova a bere sempre di più, fino a dover essere ricoverata d’urgenza per una pancreatite alcolica e non solo.

Ricordando i giorni in ospedale e la convalescenza, e cercando di adattarsi alla sua nuova condizione, questa giovane e sincera autrice torna a raccontarsi. Come scrive lei stessa, disegnare le sue esperienze in modo che gli altri possano leggerle è uno dei pochi modi che conosce per salvarsi. “Se il dolore ha un valore, esso è da trovarsi nell’esperienza, nella lezione che ti impartisce.”

Di Kabi Nagata
Volume Unico
Formato – 15X21 –
Bross. Con Sovracc.
Pagine – 136, B/N
Prezzo – € 12,00

La mia fuga alcolica. Scappando dalla realtà sarà in libreria, fumetteria e negli store online dal 23 marzo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

J-Pop Manga: Dance Dance Danseur

Dalla penna di George Asakura, pluripremiata autrice, arriva il...

La mia fuga alcolica di Kabi Nagata – Recensione

Kabi Nagata torna a raccontare i suoi dolori fisici...

Edizioni BD e J-Pop Manga a Romics 2022

Edizioni BD e J-POP Manga saranno alla prossima edizione...

Edizioni BD e J-POP: le uscite di aprile 2022

Tante le novità di Edizioni BD & J-POP Manga...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here