Marvel: trailer per il crossover JUDGEMENT DAY

La Marvel ha rilasciato un teaser trailer e una cover per il prossimo A.X.E. : Judgement Day, un grande evento crossover in programma a giugno che vede i Vendicatori, gli Eternals e gli X-Men messi l’uno contro l’altro.

La sinossi della trama dell’evento recita: “I Vendicatori sono diventati una forza globale più potente che mai dalla loro base all’interno di un Celestiale morto da tempo. Gli X-Men hanno raggiunto una forma di immortalità nella loro utopica isola nazione di Krakoa. E gli Eternals hanno iniziato un nuovo ciclo mentre continuano la loro missione giurata di eliminare i Devianti. Anni di tensione portano a un’eruzione vulcanica mentre due mondi bruciano”.

Judgement Day

Judgment Day inizia a giugno con A.X.E.: Eve of Judgment #1, un numero prequel dello scrittore Kieron Gillen e del disegnatore Pasqual Ferry che presenta il set-up del conflitto apocalittico. Dopo Eve of Judgment, la saga principale di Judgment Day sarà raccontata in una serie di sei numeri che verrà lanciata a luglio. Anche altre serie ambientate nel Marvel Universe saranno collegate a quest’evento.

“Una straordinaria odissea che lascerà un profondo impatto emotivo sulla mitologia Marvel, A.X.E.: Judgment Day legherà insieme gli sviluppi radicali della trama degli ultimi anni, tra cui la scoperta dell’immortalità da parte degli X-Men, la ritrovata conoscenza degli Eternals sul loro scopo e l’unione da parte dei Vendicatori di una potente formazione nella loro base nel corpo di un Celestiale caduto”, ha detto la Marvel dell’evento.

Queste, invece, le parole di Gillen:

C’è una metafora classica per descrivere il Marvel Universe. una scatola dei giocattoli, da cui i creatori tirano fuori i giocattoli, ci giocano e li rimettono a posto.

L’ho capita, ma non è proprio come lo vedo io – penso al ‘gioco’ in un altro modo. Penso a un negozio di musica, con tutti questi strumenti con le loro diverse qualità che suggeriscono diverse canzoni, diverse storie. Per tutti gli strumenti Marvel che ho suonato, non ho mai scritto un evento. Scrivere un evento è qualcosa di diverso. Non è come suonare uno strumento. È avere tutti gli strumenti del negozio di musica Marvel. Non è come scrivere una canzone. È come scrivere una sinfonia.

Ho guardato tutto in Eternals e Immortal X-Men e tutto quello che gli scrittori di X e Avengers hanno fatto e ho pensato… sì, questo è un evento. In effetti, un evento è l’unico modo per rendere giustizia a questo.

A.X.E.: Eve of Justice #1 vede ai testi Kieron Gillen, ai disegni Pasqual Ferry e alle copertine Carlos Pacheco. Il numero esce il 29 giugno per Marvel Comics. Sempre scritto da Gillen, A.X.E.: Judgment Day #1 avrà i disegni di Valerio Schiti e le copertine di Mark Brooks. Il numero uscirà a Luglio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI