back to top

Hearthstone – Annunciata la nuova espansione Rotta per la Città Sommersa

Blizzard annuncia la prossima espansione di Hearthstone

Con due giorni di ritardo rispetto al previsto, Blizzard ha annunciato la prossima espansione di HearthstoneRotta per la Città Sommersa“. Nella prima espansione di questo nuovo anno di Hearthstone (nonché prima espansione dopo l’acquisizione da parte di Microsoft) ci avventureremo nelle profondità del mare, alla scoperta della città sommersa di Zin-Ashari in cui incontreremo nuovi alleati e nuovi nemici.
L’espansione uscirà il 12 Aprile, e nelle prossime due settimane verranno rivelate pian piano tutte le carte, fino ad arrivare al final reveal del 5 Aprile.
Andiamo a vedere dunque quali sono le novità introdotte in questo nuovo set:

Un nuovo tipo servitore arriva su Hearthstone: Naga

L’ultima “tribe” introdotta in Hearthstone risale a Forgiati nelle Savane, quando vennero annunciati per la prima volta i Verrospini (Quillboars in originale). Questa nuova tipologia ebbe fortuna solamente nella modalità Battaglia con delle build dedicate, mentre nell’Hearthstone Classico non vi è un effettiva sinergia tra di loro. Adesso Blizzard ha annunciato una nuova tipologia di servitore: i Naga. La particolarità di questi servitori è che traggono beneficio quando vengono utilizzate delle magie mentre si ha in mano un Naga.
Per adesso vi sono solo due carte che sfruttano la tribe Naga:

Nuova parola chiave: Dragaggio

Come in ogni nuova espansione di Hearthstone, anche in Rotta per la Città Sommersa vi sarà una nuova parola chiave: Dragaggio.
Le carte con l’abilità Dragaggio ci permetteranno di guardare le ultime tre carte del nostro mazzo e sceglierne una da mettere in cima.
Dragaggio ci permetterà di creare delle potenti combo grazie anche alle carte “Sommerse“, carte generate da altre, che andranno direttamente sul fondo del nostro mazzo. Eccone degli esempi:

Nuova parola chiave: Colosso

L’ultima novità introdotta è la parola chiave Colosso. Quando evocheremo un servitore con Colosso (sia dalla mano che non) verrà evocato una carta aggiuntiva che avrà una sinergia particolare con il servitore evocato. Le carte con questa abilità avranno la dicitura Colosso + un numero. Quel numero sarà la quantità di carte aggiuntive che verranno evocate. Ecco i servitori con Colosso che sono stati già annunciati:

Tartacqua e il suo Guscio
Xhilag degli Abissi e i suoi Tentacoli

Blizzard ha inoltre annunciato che tutti gli annunci riguardanti rotazione e aggiornamento del set principale di Hearthstone, avverranno in concomitanza con il final reveal dell’espansione, il 5 Aprile.
Non ci resta dunque che aspettare e vedere cos’ha in serbo per noi Blizzard con il suo nuovo anno.
Vi lasciamo con il cinematic trailer dell’espansione:


Restate su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI