La Marvel reinventa Miles Morales che diventa il nuovo Thor

Il quarto e penultimo numero di What If... vede Miles Morale l'eroe più noto come Spider-Man diventare Thor, il Dio del Tuono.

Da qualche parte nel multiverso Marvel, Miles Morales è armato di Mjolnir invece che di web-shooter.

Nel quarto (e penultimo) numero di “What If… Miles Morales” daremo una sbirciatina in una realtà alternativa in cui Miles è diventato Thor, il Dio del Tuono. Scritto da Yehudi Mercado e illustrato da Luigi Zagaria, What If… Miles Morales #4 sarà in vendita mercoledì 1 giugno negli U.S.A. Il numero presenta una copertina principale e una variant di Paco Medina, ci sarà anche una variant aggiuntiva di un artista ancora sconisciuto.

Questa volta la serie “wath if… ” si concentra su Miles Morales. “What If… Miles Morales” è una serie limitata in cinque parti che unisce vari scrittori e artisti per reimmaginare Miles nei panni di diversi eroi provenienti da tutto l’Universo Marvel. Wath if… Miles Morales #1, uscito nelle fumetterie statunitensi il 2 marzo, ha rivelato come sarebbero state le cose se Miles fosse diventato Capitan America.

What If… Miles Morales #2 reimmaginerà la star di Spider-Verse nei panni di Wolverine. Mentre il numero 3 rivelerà un universo in cui Miles ha evitato il ragno radioattivo per essere colpito invece dalle radiazioni gamma e diventare Hulk. Non sono invece attualmente disponibili informazioni sulla trama del quinto e ultimo numero.

La versione “normale” di Miles Morales è stata creata da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, apparendo per la prima volta in Ultimate Fallout #4 del 2011. Un adolescente che ha acquisito gli stessi poteri di Peter Parker (più alcuni nuovi) dopo essere stato morso in modo simile da un ragno radioattivo, è diventato l’Uomo Ragno dell’Universo Marvel di Terra-1610 dopo la morte del Peter di quell’universo. Miles in seguito fece il salto nell’Universo Marvel principale (Terra-616), dove con la versione principale di Peter operano contemporaneamente come Spider-Man.

CORRELATI