Due Capitan America si uniscono per combattere un famoso villain

L'anteprima di Captain America #0 mostra Steve Rogers e Sam Wilson che si alleano contro un nemico.

Captain America #0 in uscita negli U S.A. questo aprile vedrà Steve Rogers e Sam Wilson allearsi contro un nemico a loro molto noto.

L’anteprima del one-shot mostra i due Capitan America che combattono contro Arnim Zola, un ex scienziato nazista che ha trasferito la sua mente in un corpo robotico. Dopo aver affrontato il Bio-Fanatico, i due si precipitano a fermare l’enorme razzo che Zola ha costruito per distruggere New York City.

Scritto da Jackson Lanzing, Collin Kelly e Tochi Onyebuchi, con i disegni di Mattia De Iulis, Captain America #0 servirà come introduzione a due nuove serie di Captain America. “Captain America: Sentinel of Liberty” seguirà Steve Rogers mentre lotta per bilanciare le sue identità: civile e da supereroe, mentre “Captain America: Symbol of Truth” vedrà Sam Wilson scoprire un’oscura cospirazione con ramificazioni nazionali e internazionali. Lanzing e Kelly scriveranno Sentinel of Liberty, con disegni di Carmen Carnero, mentre Onyebuchi e R.B. Silva scriveranno e illustreranno rispettivamente Symbol of Truth.

Sebbene Arnim Zola darà il via alle avventure di Sam e Steve, i team dietro le due serie hanno voluto sfruttare questa opportunità per presentare alcuni nuovi nemici dei 2 capitani. “nel numero 0 giochiamo con il nostro scienziato preferito, Arnim Zola” ha detto Kelly in un’intervista, aggiungendo poi “ma quello che volevamo fare è introdurre un nuovo cast di cattivi. Questi cattivi tireranno le fila di una forza diversa da qualsiasi altra organizzazzione abbia mai visto cap.

Captain America #0 uscirà il 20 aprile (negli stati uniti) e avrà due cover di Alex Ross, una per ogni Captain America, oltre a una variant di Mark Brooks. Symbol of Truth prenderà invece il via a maggio, seguito da Sentinel of Liberty a giugno.

CORRELATI