back to top

Call of Duty Vanguard e Warzone: approda la Stagione 2 Reloaded

Dopo poco più di un mese in cui abbiamo giocato alla Stagione 2 di Call of Duty Warzone e Vanguard, Sledghammer Games, Treyarch e Raven Software hanno pianificato la Stagione 2 Reload.
Con un debutto separato tra Warzone e Vanguard, vediamo le principali novità con questo nuovo aggiornamento.

Call of Duty Warzone e Vanguard Stagione 2 Reloaded

Call of Duty Warzone

Dopo una nuova mappa vista nel Battle Royale di Call of Duty Warzone, ovvero Caldera, l’aggiornamento alla Stagione 2 Reloaded toccherà Rebirth Island. Con il nuovo update vedremo un’isola molto più a tema Vanguard con due navi ormeggiate ai porti, una roccaforte completamente rinnovata e il cortile delle prigioni che si sviluppa verso una rinnovata torre dell’acqua.

  • Rebirth Resurgengece Solos: questa modalità inserise la possibilità di giocare in solitaria sulla mappa, da ora sempre abilitata a terzetti o, più di recente, a soli quartetti. In questa variante, si verrà catapultati sull’isola già con una possibilità di rientro e si avrà un timer che si disattiverà con il passare delle “safe” fino a scadere; in quell’istante non si potrà più rinascere e si creerà un match tutti contro tutti frenetico.
  • Rebirth Payload e Blood Money: queste due modalità sono simili a quanto visto in Caldera, ovvero Malloppo ed una basata su obiettivi. Nella prima, chiamata Blood Money, sarà necessario macinare uccisioni per ottenere il malloppo.
    In Payload, invece, la cooperazione nella squadra è fondamentale per fermare o portare all’obiettivo il camion in un percorso prestabilito attorno l’isola.
  • Rebirth Reinforced: questo, invece, è un vero e proprio evento in cui ci sarà una serie di sfide da completare per arrivare al progetto arma Toxic Heavy, una mitragliatrice leggera. Al completamento di ogni sfida si riceverà una ricca ricompensa in esperienza, fino a 25.000 punti.

Call of Duty Vanguard

Anche Call of Duty Vanguard sarà interessato all’aggiornamento alla Stagione 2 Reloaded. In questo update vedremo una nuova mappa, modalità con veicoli ed una nuova arma, utilizzabile anche in Warzone.

Call of Duty Vanguard mappa

La nuova mappa, ambientata tra le Alpi, che sarà inserita con questo aggiornamento sarà per modalità fino ad un massimo di 12 vs 12 in cui si potrà scorrazzare anche con veicoli. Assieme alla mappa sarà rilasciata una modalità denominata Corsa agli Armamenti in cui si dovranno conquistare le sette basi per portare la squadra alla vittoria. Nella mappa possiamo trovare anche tre nuovi veicoli tra cui la moto, una jeep ed un carro armato. Al contrario della moto che è ottenibile gratuitamente, la jeep (o CD12) e il carro armato sono ottenibili tramite un’acquisto, ricompensa ottenibile con obiettivi ed uccisioni nella modalità.

Call of Duty Vanguard veicoli

La nuova arma, invece, chiamata Armaguerra 43 è una nuova mitraglietta che sarà rilasciata nel corso della Stagione 2 Reloaded.
Le sue capacità sono fino a medio raggio e può essere letale anche senza tanti accessori, rispetto quindi ad altre sue contendenti. Tuttavia, anche se ha una portata elevata, è difficile da controllare avendo un alto rinculo; in questo caso sarà quindi necessario dotarla di accessori in grado di renderla più maneggevole.

Call of Duty Vanguard Armaguerra 43
La nuova arma Armaguerra 43

Quando sarà disponibile la Stagione 2 Reloaded?

La Stagione 2 Reloaded per Call of Duty Vanguard e Warzone sarà rilasciato in due giorni distinti. Domani, 22 marzo, potremo vedere i nuovi contenuti in Vanguard a partire dalle ore 17. Per Warzone, invece, l’aggiornamento verrà rilasciato il giorno successivo, ovvero il 23 marzo sempre dalle ore 17. Al momento, tuttavia, non sono disponibili le dimensioni di entrambi gli aggiornamenti.

Siete pronti per questa Mid-Season di Call of Duty Vanguard e Warzone? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI