back to top

Il regista di Moon Knight critica il Black Adam di Dwayne Johnson

Moon Knight è ben radicato nella cultura della mitologia egizia. La serie presenta Khonshu, il dio egiziano della luna, e altri elementi egiziani sia davanti alla telecamera che nella troupe di produzione. Infatti, il regista di Moon Knight Mohamed Diab ha detto in una recente intervista quanto fosse infastidito da Black Adam della Warner Brothers per le ragioni opposte. Secondo il regista, lo studio avrebbe dovuto optare per impostare il film di Dwayne Johnson in una location realistica, invece di seguire le radici immaginarie dei fumetti.

“Ero davvero infastidito dalla DC quando hanno impostato Black Adam in un’ambientazione mediorientale immaginario come una scusa per aver scelto attori non Egiziani, quando era ovviamente destinato ad essere in Egitto” ha detto Mahamed Diab a Filfan. “Le opportunità di rappresentanza non dovrebbero essere sprecate… Ma non è un errore completo dal momento che si basa su un’iterazione dei fumetti che non menziona l’Egitto.”

Le scelte diverse di Moon Knight e Black Adam

Il regista ha aggiunto “ho voluto mostrare talenti egiziani per quanto ho potuto. Ogni cultura dovrebbe essere rappresentata dalla sua gente così ho assunto attori, un editore, un costumista, un direttore artistico e un compositore che sono tutti egiziani.” In un tweet, Mohamed Diab ha anche confermato che il Marc Spector di Oscar Isaac rimarrà ebreo, nonostante le prime reazioni suggeriscano che la serie non ne parlerà.

“E’ una storia di identità e di trovare il proprio vero sé” ha detto il produttore di Moon Knight Grant Curtis durante una parte separata. “Il viaggio di Marc Spector durante tutta la nostra serie è: chi sono io? E come posso conciliare parti del mio passato, presente e potenziale futuro con cui non sono necessariamente d’accordo? Venire a patti con il nostro bagaglio e imparare a convivere con noi stessi è ciò con cui tutti abbiamo a che fare giorno per giorno.”

Moon Knight esce sulle piattaforme il 30 marzo.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI