back to top

Io Sono Carnage: il volume perfetto per conoscere Cletus Kasady

Tutte le migliori apparizioni di Carnage dagli esordi fino ai giorni nostri.

In occasione dell’uscita al cinema di Venom – La Furia di Carnage, Panini Comics aveva proposto ai lettori il volume Io Sono Carnage. L’ho recuperato da poco e si conferma come il prodotto perfetto per chi vuole ripercorrere a grandi linee la storia del personaggio sin dalle origini.

La collana di volumi “Io sono” è perfetta per il pubblico che conosce poco la storia a fumetti della Marvel o che si è avvicinato di recente a questo vastissimo universo narrativo. La loro pubblicazione coincide il più delle volte con l’uscita al cinema o su Disney+ di un prodotto legato a uno o più personaggi. Altrimenti può corrispondere a un anniversario particolare. Questo il caso di Io sono Capitan America, ripubblicato per gli 80 anni di vita editoriale.

Il simbionte rosso è un personaggio molto più giovane rispetto a Steve Rogers, ma che, dal 1992, ha acquisito una popolarità sempre maggiore, diventando uno dei cattivi più amati e apprezzati dal pubblico. Io sono Carnage parte proprio dal trittico di storie che lo ha visto protagonista per la prima volta (Amazing Spider-Man 361-363) fino ad arrivare ai giorni nostri.

Nel mezzo ci sono state tante storie importanti e, soprattutto, tantissime vittime e altrettanta violenza. Così, dopo le prime tre è presente un assaggio del crossover Maximum Carnage e le due storie brevi Bomba Mentale e È una Vita Meravigliosa. Seguono i numeri iniziali di miniserie degli anni 2000, come Venom vs Carnage, Carnage USA o Superior Carnage. Infine, il volume si chiude con l’inizio della prima serie regolare Carnage del 2015 e due episodi collegati alla run di Donny Cates su Venom e all’evento Absolute Carnage.

Il personaggio è evoluto molto nel corso degli anni, acquisendo anche nuove sfaccettature, ma restando ugualmente crudele e spietato. Lascio (ri)scoprire a voi tutti gli eventi che lo hanno coinvolto, portandolo poi a diventare il villain attuale, presto protagonista di una nuova serie.

Se non avete mai letto queste storie o volete avere in libreria un volume che vi possa guidare al meglio in un recupero cronologico sul simbionte rosso, vi consiglio di recuperare Io sono Carnage.

Io sono Carnage
Autori:AA.VV.
Pagine:320
Formato:18.3X27.7
Contiene:Amazing Spider-Man (1963) #361/363, Spider-Man Unlimited (1993) #1, Carnage: Mind Bomb (1996) #1, Carnage: It’s a Wonderful Life (1996) #1, Peter Parker: Spider-Man (1999) #13, Venom vs. Carnage (2004) #1, Carnage USA (2011) #1, Superior Carnage (2013) #1
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:25€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI