back to top

The Witcher: in sviluppo un nuovo capitolo in Unreal Engine 5

Un nuovo gioco della serie The Witcher è stato confermato da CD Projekt Red. Dopo il continuo successo di The Witcher 3: Wild Hunt del 2015 , sembrava essere una conclusione scontata che lo studio polacco un giorno avrebbe finito per creare un nuovo capitolo del franchise. Il gioco che è stato annunciato oggi apparentemente non si chiamerà The Witcher 4, sappiamo solo che darà il via a una nuova era per la serie di giochi di ruolo.

L’annuncio è arrivato sia su un post sul blog ufficiale di The Witcher che su Twitter. CD Projekt Red ha rivelato è in fase del nuovo capitolo, il quale porterà un’altra serie di titoli.

Anche se CDPR non ha ancora condiviso alcun dettaglio sul prossimo gioco di Witcher, Zawodny, Chief Technology Officer della società, ha brevemente accennato al passaggio dell’azienda a Unreal Engine 5. “È fondamentale per CD Projekt Red avere una direzione tecnica di altissimo livello per il prossimo gioco che stiamo sviluppando. Come già accaduto in passato, abbiamo speso molte risorse ed energie per evolvere e adattare il REDengine con ogni successiva versione del gioco. Questa cooperazione è così entusiasmante, perché aumenterà l’efficienza dello sviluppo, garantendoci contemporaneamente l’accesso a strumenti di sviluppo all’avanguardia“.

Cosa ne pensate di questo nuovo annuncio da parte di CD Projekt Red? Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo di The Witcher? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI