back to top

Un nuovo team di Vendicatori per l’universo Marvel 2099

Gli Avengers avranno una nuova squadra, guidati da Moon Knight, in Spider-Man: 2099

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La Marvel sta riportando l’universo 2099 e un nuovo gruppo di Avengers. In una nuovissima anteprima della miniserie “Spider-Man 2099: Exodus“, gli Avengers entrano in azione guidati da una nuova versione di Moon Knight. L’universo “2099” si svolge in un lontano futuro della Marvel, lanciato con una serie di titoli negli anni ’90, tra cui Spider-Man 2099, Doom 2099, Punisher 2099 e Ravage 2099. L’eroe più importante della serie è Miguel O’ Hara, l’Uomo Ragno del 2099, che ha acquisito i suoi superpoteri dopo aver tentato di riscrivere il suo DNA. Spider-Man 2099 fara’ anche il suo debutto cinematografico nel prossimo Spider-Man: Across the Spider-Verse Parte 1, dopo aver fatto un piccolo cameo nella scena post-credit di Spider-Man: Into the Spider-Verse.

I personaggi originali dell’universo 2099 hanno debuttato per la prima volta 30 anni fa e da allora sono apparsi in molte miniserie, una manciata di loro sta per tornare in “Spider-Man 2099: Exodus“. Il fumetto, scritto da Steve Orlando, inizierà con Spider-Man: 2099: Exodus – Alpha #1 e continuerà con un gruppo a rotazione di artisti, tra cui Paul Fry, Dave Watcher, Alessandro Mircola, Kim Jacinto e Ze Carlos. La storia vedrà la caduta di un celestiale sulla Terra, una nuova missione di Winter Soldier e la ricerca di Spider-Man di un domani migliore per la gente di New York, e nel quarto numero, Moon Knight riunirà un nuovo gruppo di Vendicatori. La copertina di Ryan Stegman, presenta Spider-Man, Capitan America, Hulk, Moon Knight, Black Panther, Spectrum e Polaris formare la nuova squadra.

Uscira anche una variant di Ken Lashley per Spider-Man 2099: Exodus #4, che dara’ uno sguardo più da vicino agli Avengers 2099. Moon Knight si distingue tra tutti col suo nuovo costume corredato da un elmo con una mezzaluna sulla parte anteriore.

Vedere una nuova squadra di Avengers è sempre divertente, e quest’ultima versione dell’universo 2099 sembra essere una versione alternativa e futuristica di alcuni eroi a noi molto familiari. Spider-Man e Moon Knight sono chiaramente alle prese con una minaccia considerevole e avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per proteggere il futuro Universo Marvel. Il team di Avengers 2099 apparirà in Spider-Man 2099: Exodus #4 di Marvel Comics, che arriverà nei negozi di fumetti statunitensi a giugno.

CORRELATI