back to top

Black Panther sta per diventare… SPOILER!

Black Panther ha giurato a lungo di proteggere il Wakanda, ma il supereroe Marvel potrebbe trovarsi in difficoltà quando viene etichettato come un traditore del paese.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il protettore del Wakanda sta per trovarsi in disaccordo con il proprio paese, dopo essere stato etichettato come un traditore, e costretto ad abbandonarlo.

Nelle anticipazioni di giugno 2022 Marvel Comics ha rivelato che il Wakanda potrebbe dirigersi verso un capitolo della sua storia potenzialmente pericoloso dopo che Black Panther è stato cacciato dal paese da un gruppo di leader militarizzati. La sinossi della trama di Black Panther #7 recita: “Gli Hatut Zeraze hanno preso il controllo del Wakanda, e con la Pantera Nera bollata come traditrice, il futuro della nazione è a un bivio. Per riabilitare il suo nome e proteggere il suo popolo dai suoi stessi errori, T’Challa deve fare i conti con la sua eredità, a cominciare dal capire che la leadership è forte solo quanto ha la fede di chi la segue”.

Apparsi per la prima volta nel 1999 in Black Panther #4 di Christopher Priest e Mark Texeira, gli Hatut Zeraze erano un gruppo di polizia segreta fondato dal re T’Chaka. A differenza delle Dora Milaje, gli Hatut Zeraze furono inizialmente descritti come assassini spietati disposti a torturare e uccidere qualsiasi nemico ritenessero potesse rappresentare una minaccia per la sicurezza del Wakanda. Successivamente il gruppo è stato esiliato e ha visto alcune riforme delle loro politiche nel corso degli anni.

Black Panther #7 scritto da John Ridley, con i disegni di Stefano Landini e la cover di Alex Ross, uscira a Giugno negli U.S.A. con anche 2 variant cover di Erica D’Urso e R.B. Silva.

CORRELATI