back to top

Captain Carter: le origini nei fumetti Marvel e nel MCU

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nella serie Disney + What If…?, l’interesse amoroso di lunga data di Capitan America, Peggy Carter, è stato reimmaginato come il supereroe Captain Carter.

In una versione alternativa dell’Universo Marvel, Peggy si trasforma nell’eroe quando prende il siero del super soldato al posto di Steve Rogers. Mentre ci sono stati un bel po’ di altri personaggi Marvel che hanno assunto il costume di Capitan America, Peggy ha assunto questa identità da poco.

Nel Marvel Cinematic Universe, Carter diventa un supereroe prendendo il siero del super soldato al posto di Steve Rogers. Dopo aver preso il siero, Peggy riceve il grado di capitano e una tuta con la Union Jack al posto della bandiera americana.

Durante la seconda guerra mondiale, guida gli alleati contro le potenze dell’Asse in Germania ed entra in conflitto con l’organizzazione terroristica Hydra. Nel mezzo di una battaglia, Captain Carter viene risucchiata in un wormhole che la catapulta settant’anni nel futuro, dove si unisce allo S.H.I.E.L.D.. Come quando Captain America si risveglia dall’essere sepolto nel ghiaccio, anche lei è devastata dal pensiero che Steve sia morto.

Tavole di Captain Carver #1

Le origini di Capitan Carter nei fumetti sono un po’ più sfumate perché la vera origine di Peggy come Captain Carter proviene da un videogioco. Marvel Puzzle Quest è un gioco che è stato rilasciato per il 75° anniversario di Captain America nel 2016. Nel gioco, Steve muore e Peggy viene scelta per prendere il siero al suo posto. Questa versione del personaggio ha debuttato per la prima volta in Exiles # 3 (di Saladin Ahmed e Javier Rodriguez) nel 2018.

Peggy Carter ora ha la sua serie limitata di cinque numeri, e la sua origine è stata cambiata. In Captain Carter # 1 (di Jamie McKelvie, Marika Cresta, Erick Arciniega e Clayton Cowles), Peggy prende il siero al posto di Steve e, come Capitan America, viene successivamente avvolta nel ghiaccio. Dopo settant’anni, si risveglia in quello che sembra un mondo completamente nuovo, dato che gran parte della tecnologia e della società sono avanzate.

Anche se Peggy Carter ha vissuto molteplici origini come Captain Carter, tutte queste portano qualcosa di speciale al suo personaggio. Tuttavia, la sua nuova serie a fumetti approfondisce le sue origini in modo completo, esaminando anche come si muove in un mondo che le è estraneo dagli anni della Seconda Guerra Mondiale.

Il risultato della sua nuova origine fumettistica è una versione più articolata di quella presentata dal MCU o dal videogioco (almeno per ora). Questo la stabilisce anche come una vera eroina nel multiverso, aprendo la strada a questo grande personaggio che diventerà parte integrante dell’Universo Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI