Fortnite: con la Stagione 2 arriva la modalità senza costruzioni!

E’ passato ormai qualche giorno dal nuovo aggiornamento avvenuto su Fortnite che ci ha aperto le porte alla Stagione 2 del Capitolo 3. Come in tutti gli aggiornamenti passati le novità sono sempre tantissime a partire dalle nuove zone della mappa inserite alle nuove armi aggiunte all’interno del Battle Royale. Ma questa volta Epic Games non si è limitata solo a questa novità. All’interno di questa stagione non è possibile costruire.

Ebbene si, con il nuovo aggiornamento è arrivata la modalità no-build all’interno di Fortnite. niente costruzioni di alcun genere, niente fortini da poter costruire. Per poter compensare la mancanza di costruzioni però hanno aggiunto due meccaniche molto particolari. La pima è la possibilità di arrampicarsi sugli edifici, in passato, per raggiungere un punto più in alto costruire era l’unica possibilità per farlo. La seconda novità è uno scatto che vi permetterà di correre molto più veloce e di effettuare salti da parkour.

Questa nuova meccanica di gioco aggiunta in Fortnite ha lasciato molti un po’ sconcertati, ma la maggior parte dei fan sembra che adorino questa nuova modalità. Per il momento sappiamo che questa nuova aggiunta avrà un periodo di tempo limitato, anche se i fan sperano il contrario. Già in passato Epic ha ricevuto richieste simili, e alcuni leaks annunciavano l’arrivo di questa novità, che adesso è diventata realtà.

Fortnite no-build

Sfortunatamente però non tutti i giocatori di Fornite sono d’accordo riguardo alla modalità no-build. Per molti giocatori, la costruzione era ciò che li teneva fuori dal gioco. Questo perché i “Build Warriors” oltrepassavano i limiti di altri giocatori rendendo il gioco ingiusto e demoralizzante. Adesso, senza costruzione alcuni giocatori che in passato erano contrari nel giocare a Fortnite, stanno facendo ritorno. Alcuni addirittura, stanno provando a cimentarsi nel gioco per la prima volta.

Una cosa è certa: una modalità permanente senza costruzione sarebbe un successo. Ciò che preoccupa Epic è quella di dover dividere la base di giocatori in futuro. Per il momento, Fortnite è ancora molto popolare e ciò non dovrebbe dare problemi riguardo al matchmaking. Potrebbe essere anche possibile che in futuro la classica modalità con le costruzioni e quella no-build, possano coesistere. In questo modo la scelta sarà principalmente dei giocatori.

Che ne pensate di questa nuova modalità’? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI