Batman/Superman: il prossimo grande nemico sarà …

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Bruce Wayne e Clark Kent si trovano a scontrarsi con un membro della Justice League in Batman/Superman: World’s Finest #4.

Il numero promette una lotta corpo a corpo tra i due eroi contro Lanterna Verde.

Secondo un’anteprima del numero, Batman/Superman: World’s Finest #4 presenta anche Robin e Supergirl. I due ragazzi sono bloccati nel passato, indagando su segreti legati all’antico diavolo cinese Nezha. Nel presente, Batman e Superman si trovano ad affrontare Hal Jordan per ragioni inspiegabili — anche se, considerando che le allucinazioni indotte dalla kryptonite rossa hanno già giocato un ruolo importante nella serie, c’è la possibilità che Lanterna Verde possa non essere nello stato mentale giusto mentre affronta i suoi due compagni.

Tavole di Batman Superman World’s Finest #1

Batman/Superman: World’s Finest, scritto dalla penna di Kingdom Come e Superman: Birthright , Mark Waid e illustrato da Dan Mora (Detective Comics, Klaus), è la prima grande serie DC di Waid dal 2008. La serie racconta una storia del Dinamico Duo e dell’Uomo d’Acciaio ambientata diversi anni nel passato, come evidenziato dalla presenza di Dick Grayson come Robin e da tutti i costumi classici degli eroi. Il numero #1 ha visto Batman e Superman stabilire la loro amicizia in una prima avventura in cui l’Uomo d’Acciaio ha salvato Robin dal Pinguino e ha promesso di coprire sempre le spalle a Batman, mentre il Cavaliere Oscuro ha promesso lo stesso.

Anni dopo, Poison Ivy e Metallo attaccarono Metropolis per ragioni inspiegabili. Mentre Batman e Robin si occupavano di Ivy, Metallo iniettò a Superman un potente cocktail di kryptonite rossa. Il corpo di Superman si è immediatamente lanciato in una serie di trasformazioni fuori controllo. Mentre la Kryptonite Rossa faceva sì che Clark visualizzasse Zod, Lex Luthor e gli altri suoi nemici che lo attaccavano, Batman chiamò la Doom Patrol per assistenza. Il numero si concluse con l’Uomo Negativo che assorbiva l’energia di Superman e il dottor Niles Caulder che si preparava ad effettuare un intervento chirurgico sull’Uomo d’Acciaio.

I futuri numeri di Batman/Superman: World’s Finest promettono di fare più luce su Nezha, un supercattivo con radici nella mitologia cinese che potrebbe essere la grande mente dietro il comportamento stranamente distruttivo di Poison Ivy e Metallo.

Batman/Superman: World’s Finest #4 presenta la copertina di Mora, con le variant cover di Freddie E. Williams II, Derrick Chew e Riley Rossmo.

Il numero sarà in vendita dal 21 giugno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTEcbr

CORRELATI