back to top

La serie di Capitan America Sam Wilson espanderà le sue vicende su scala globale

Captain America: Symbol of Truth di Tochi Onyebuchi metterà Captain America di Sam Wilson in un contesto globale.

Il Captain America di Sam Wilson sta per affrontare la questione della razza su scala globale. Il titolo di “Captain America” ​​è un’eredità pesante. Steve Rogers ha condiviso lo scudo con molti altri eroi nel corso degli anni ma il più famoso di questi è, ovviamente, Sam Wilson.

Ora, però, i fumetti hanno abbracciato l’eredità di Capitan America, dimostrando che due scudi sono meglio di uno. Lo scrittore Tochi Onyebuchi sta scrivendo un’imminente serie “Captain America: Symbol of Truth” incentrata su Sam. Questa audace nuova era inizierà ad aprile in Captain America #0, che vedrà entrambi i Vendicatori stellati in un’avventura in cui impediranno ad Arnim Zola di trasformare le persone in dinosauri.

Nel loro ultimo podcast, Book Dreams ha intervistato Tochi Onyebuchi che ha dichiarato: Mentre i fumetti di Sam Wilson si sono spesso concentrati sull’impatto culturale di un Capitan America nero negli U.S.A. ora si concentreranno sull’impatto che avrà sul mondo.

L’Universo Marvel è tradizionalmente ambientato nel “mondo fuori dalla tua finestra” ma, in genere, è il mondo fuori da una finestra di New York, mentre Onyebuchi sta portando questa idea in una direzione molto diversa, chiedendosi cosa significhi Captain America di Sam Wilson per il mondo.

CORRELATI