back to top

Overwatch 2: annunciata la prima beta ad accesso limitato

Overwatch 2 introdurrà il richiestissimo sistema di ping al gioco! “Aggiungeremo questa funzionalità perché ci teniamo a migliorare l’esperienza dei giocatori e a includere la community durante il nostro processo di sviluppo. Vediamo nel dettaglio da cosa è ispirato, i suoi obiettivi e una panoramica generale del sistema di ping di Overwatch 2!“, queste le parole dal Blog Post ufficiale.

Overwatch 2 Beta

Il sistema di ping è ispirato a un valore a cui il team di Overwatch tiene particolarmente: Ogni voce conta. Questo è un valore cardine di Blizzard, e il team di Overwatch ha voluto dargli forma nel nostro gioco.

Overwatch 2: ping!

“Volevamo creare un sistema che migliorasse la comunicazione vocale e che fornisse anche un sistema alternativo per condividere informazioni con la squadra,” racconta il progettista di sistemi Gavin Winter. “Uno dei nostri obiettivi era migliorare la comunicazione e dare ai giocatori un modo di interpretare visivamente le comunicazioni vocali. Volevamo anche creare un sistema che permettesse di comunicare anche a quelle persone che preferiscono evitare la chat vocale.

Una parte del modo in cui il sistema di ping migliora le comunicazioni è aggiungere un contesto alle comunicazioni via chat vocale. Premendo un pulsante, è possibile attivare un ping contestuale che cambia a seconda di cosa è presente nella propria linea di visuale. Per esempio, se stai giocando Tracer e segnali un Reaper nemico con un ping, i tuoi compagni di squadra sentiranno Tracer che annuncia la posizione di Reaper.

Nel caso di Reaper, a volte puoi vederlo e a volte no. Quando segnali Reaper con un ping, il tuo eroe annuncerà la sua posizione. Tuttavia, se dovesse uscire dalla linea di visuale, il ping mostrerà l’ultima posizione conosciuta di quel Reaper. Alcune abilità di Reaper come Passo d’Ombra e Forma Spettrale faranno in modo che il ping mostri solo la sua ultima posizione conosciuta.

Speriamo che il sistema sia di aiuto con la tossicità nel gioco“, spiega Winter. “Se non ti piace che una persona abusi del sistema di ping, c’è l’opzione di disattivare il sistema bloccando o mutando quella specifica persona. Al momento abbiamo implementato un sistema anti-spam che siamo disposti a modificare, ma prima vogliamo vedere cosa funziona meglio per la community.

Vi ricordiamo che se volete partecipare alla Beta di Overwatch 2, vi basterà iscrivervi tramite il seguente link.

Siete già riusciti ad iscrivervi alla beta? Cosa ne pensate del sistema di ping? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI