One Piece: nuovo logo per il 25° anniversario

One Piece ha rivelato un nuovo logo sia per il manga che per l’ adattamento anime.

Il nuovo simbolo nasce per celebrare il 25° anniversario della pubblicazione originale del celebrato manga di Eiichiro Oda.

Il logo mostra le figure di un giovane Luffy e di Shanks e il momento in cui il capitano dà al ragazzo il suo iconico cappello di paglia. Sarà questo momento ad avviarlo sulla strada per diventare non solo un grande pirata , ma anche uno dei personaggi più riconoscibili e popolari del mondo.

Lo staff ha svelato il logo in uno speciale livestream di One Piece tenutosi il 28 marzo. L’evento ci ha portato anche altre novità. Un primo sguardo a One Piece Odyssey, nuovo RPG di Bandai Namco, e un nuovo poster per il prossimo film One Piece: Red, dove vediamo il personaggio femminile che debutterà nel film. Infine, la rivelazione di Netflix su chi interpreterà Shanks dai capelli rossi nell’adattamento live-action.

L’anniversario arriva appena un anno dopo che il franchise ha avuto uno dei suoi migliori anni di sempre. Nel 2021 è uscito il 1000° capitolo del manga, il 100° volume e il 1000° episodio dell’anime.

L’opera di Oda uscì per la prima volta sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel luglio del 1997. Nei due decenni a venire, la serie è diventata uno dei manga più venduti di tutti i tempi con un grande margine. Con circa mezzo miliardo di copie in circolazione in tutto il mondo, One Piece è circa 200 milioni di copie davanti ai manga più popolari, Golgo 13 e Dragon Ball, che hanno una circolazione mondiale di 300 milioni e 260 milioni di copie.

Il manga di One Piece è disponibile in inglese da VIZ Media. La serie anime completa sarà trasmessa in streaming su Funimation e Crunchyroll, mentre alcune stagioni della serie sono disponibili su Hulu e Netflix.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

ViaCBR

CORRELATI