Bloodborne 2 Rumor: su 4Chan sbuca un video leaked?

Da ormai parecchi mesi, anzi anni, si parla del possibile ritorno di Bloodborne, uno dei titoli di FromSoftware più amati dai fan, su PlayStation 5. Non stiamo parlando della famigerata remastered, ma di Bloodborne 2. Ebbene sì, il sequel più atteso dai videogiocatori PlayStation è sempre il sogno nel cassetto che attendono si realizzi, in una cupa notte di plenilunio. Naturalmente, di teaser o trailer o immagini, fino ad oggi, nemmeno l’ombra. Fino ad oggi. Oggi, invece, una… presenza. Sul celebre forum 4Chan è stato riportato un post di un utente Reddit che avrebbe pubblicato un frammento del Teaser di Bloodborne 2 leaked, quindi “rubato”. Vediamolo insieme…

Bloodborne 2: trailer leaked, fake o verità?

Difficile fare un’analisi di questo frammento di trailer leaked, a causa della pochezza (anche a livello qualitativo) di scene che si possono osservare. In sottofondo possiamo udire un suono, un fruscio, come di maltempo (tipico delle ambientazioni del gioco From). In lontananza, sfocata, una figura armata (forse con due mannaie?) si staglia di fronte ad un cancello tipicamente gotico. Un albero spoglio fa capolino alla sua sinistra, dando già una parvenza di lugubre, sensazione caratteristica del primo BB. Dopo qualche frazione di secondo, il teaser stacca sul titolo che recita Bloodborne Chapter II. Su in alto possiamo leggere “PlayStation Exclusive“. Subito sotto il marchio RP (classificazione sospesa del PEGI, quindi Rating Pending), al centro il logo PS5 ed in basso a destra il logo PlayStation con accanto un pezzo del logo From Software, lo studio di sviluppo sulla bocca di tutti.

Dai souls fino al recentissimo Elden Ring, la casa nipponica di Miyazaki-san ha scalato i vertici mondiali delle classifiche di gradimento, riuscendo ad essere “madre” di uno dei generi più acclamati degli ultimi anni. Il genere “souls”, infatti, è ormai una realtà assodata, che ha assunto davvero tinte epiche dopo l’aver giganteggiato con l’open-world che risponde al nome di Elden Ring.

Doveroso specificare alcune cose: il leak non è, per antonomasia, una cosa certa. Potrebbe essere un fake, un falso. È un leak venuto fuori da 4Chan, quindi non da canali ufficiali né da insider più o meno “accreditati”.

Detto ciò, questo rumor presunto su un trailer leaked di Bloodborne 2 sembra diverso dalle voci che si sono susseguite negli scorsi mesi o anni. Pare sia un pizzico più concreto. Naturalmente, per avere conferma o smentita c’è un unico modo: attendere.

In attesa di scoprire se Sony annuncerà davvero qualcosa a riguardo di Bloodborne 2, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI