La Bat-Family subisce la più grande perdita di sempre in uno scontro mortale

Batman e la sua famiglia hanno appena subito la loro più grande perdita, poichè la battaglia dell'Universo DC contro i vampiri sta diventando incredibilmente letale.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In uno dei momenti più bui di sempre per la Bat-Family, una versione vampiresca di Nightwing ha appena ucciso quasi tutti, inclusi Batman, Reed Hood e Damian Wayne. Nello scioccante sesto numero di DC vs. Vampires, Dick Grayson si rivela un vampiro travestito, il che si traduce in una sanguinosa battaglia che vede Batman e quasi l’intera Bat-Family incontrare la loro morte per mano dell’eroe diventato cattivo.

La serie limitata DC vs. Vampires vede diversi personaggi venire trasformati in vampiri e cercare di trasformare a loro volta il resto degli eroi in mostri assetati di sangue. Ad esempio, Lanterna Verde ha trasformato con successo Wonder Woman, Firestorm e persino Superman, lasciando Batman e la Bat-Family a prepararsi per il prossimo attacco. Tuttavia, nell’ultimo numero della serie, Nightwing si è rivelato un vampiro e ha contribuito a condurre l’attacco più mortale alla famiglia di Bruce Wayne fino ad oggi.

In DC vs. Vampires #6 di James Tynion IV, Matthew Rosenberg, Otto Schmidt, Simone Di Meo, Danielle Di Nicuolo, Rex Lokus e Tom Napolitano, Dopo la sconfitta di Hal Jordan, Nightwing afferma di essere il Signore dei Vampiri dando un pugno al petto di Batman, e lasciandolo apparentemente senza vita. Successivamente, Nightwing rompe il braccio di Batgirl e calpesta la testa di Tim Drake. In un impeto di rabbia, Damian Wayne attacca Nightwing ma viene morso al collo dall’ex eroe. Jason Todd quindi entra nella lotta e riesce a impalare Nightwing (vicino alla sua spalla) con un piede di porco prima di essere morso da un vampiro Wonder Woman. Mentre Freccia Verde, Alfred e Cassandra Cain riescono a sfuggire all’attacco.

Mentre alcuni dei destini della Bat-Family devono ancora essere rivelati, l’attacco dei vampiri sembra lasciare Batman e Cappuccio Rosso morti (probabilmente anche Tim Drake) e Damian Wayne morso da Nightwing. Con tre membri della Bat-Family uccisi nella guerra contro i vampiri, questo si è rivelato uno degli attacchi più letali, se non il più mortale, che il gruppo abbia mai affrontato. Il tutto reso ancora più tragico dal fatto che Nightwing ne sia l’autore.

Considerando che Alfred e Cassandra Cain sono gli unici membri del gruppo attaccato da Nightwing a sopravvivere, la Bat-Family si è notevolmente ridotta. Con Batman e Red Hood uccisi, l’Universo DC ha perso due delle sue più grandi menti e combattenti. Sarà una battaglia in salita per fermare l’oscurità eterna pianificata. DC vs. Vampires #6 di DC Comics è ora nei negozi statunitensi.

CORRELATI