Marvel annuncia la nuova serie Shang-Chi and The Ten Rings

La serie attuale di Shang-Chi della Marvel si concluderà a sorpresa con Shang-Chi #12 di maggio… poco prima di ripartire quasi subito a luglio con Shang-Chi and The Ten Rings #1, al posto di Shang-Chi #13.

Perché questo innocuo cambiamento? Tutto si riduce all’aggiunta di una nuova versione, più ispirata al MCU, dei favolosi Dieci Anelli che arriveranno alla Marvel Comics in Shang-Chi #12. Secondo l’annuncio della Marvel gli Anelli “hanno un potere che rivaleggia con le Gemme dell’Infinito”. E questo potere è stato completamente assemblato nelle mani di Shang-Chi.

I Dieci Anelli originali della Marvel Comics sono posseduti dal cattivo conosciuto come il Mandarino. Più che semplici anelli, le armi del Mandarino sono alieni provenienti dal pianeta Maklu IV che ospitano le anime di alcuni dei più grandi guerrieri della specie simile al drago. Ognuno degli anelli ha un potere diverso, dai raggi di energia, alla manipolazione degli elementi e altro ancora.

Nel MCU, i Dieci Anelli sono stati adattati come anelli più grandi simili a bracciali che funzionano in tandem come un’arma con una varietà di poteri. Sembrano ancora avere una connessione con le creature draconiane, anche se l’MCU non li ha ancora nominati come Makluan.

Shang-Chi e i Dieci Anelli #1 

Shang-Chi and the Ten Rings #1 manterrà il team creativo di base dell’attuale iterazione del titolo in corso, lo scrittore Gene Luen Yang e l’artista Marcus To. Tutto ciò che cambia è il titolo e la numerazione, con una nuova enfasi sui Dieci Anelli come parte fondamentale della serie.

“È stata una gioia lavorare con Marcus To negli ultimi due mesi. È un artista brillante. I suoi personaggi sono vibranti e pieni di energia, ed è così bravo nelle coreografie di combattimento!” Dichiara Yang nell’annuncio. “Siamo tutti molto eccitati per il nuovo #1! E di portare dieci degli oggetti più potenti di sempre nel Marvel Universe!”

Lo stesso aggiunge che il cambiamento aumenterà anche il livello di azione e di intrigo nelle avventure di Shang-Chi – soprattutto il combattimento ad alta energia di arti marziali che definisce l’eredità di Shang-Chi nell’Universo Marvel.

Una delle nuove minacce per Shang-Chi sarà un nuovo cattivo chiamato Red Cannon, che debutterà in Shang-Chi and the Ten Rings #1. Anche se la Marvel non ha rivelato altro che il nome di Red Cannon e la sua cattiva reputazione, l’annuncio per l’ormai cancellato Shang-Chi #13, la cui uscita era precedentemente prevista per giugno, può dare qualche indizio su chi potrebbe essere il nuovo nemico.

“Gene ed io ci stiamo preparando per dare ai fan un libro pieno d’azione”, afferma To. “Shang-Chi è il più grande combattente corpo a corpo dell’Universo Marvel, e lo mostreremo in questa storia”.

Viene introdotto un personaggio femminile descritto come una spia rivale e un “perfetto adattamento romantico” per Shang-Chi. Supponendo che anche questo sia Red Cannon, potrebbe essere qualcosa come la Catwoman di Shang-Chi, una rivale diventata interesse amoroso? Lo scopriremo presto.

Shang-Chi #12 uscirà il 4 maggio, mentre Shang-Chi and The Ten Rings #1 il 20 luglio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI