back to top

Moon Knight: nel primo episodio un ENORME Easter Egg di Werewolf

C’è un easter egg clamoroso nel primo episodio della serie originale Disney+ dei Marvel Studios Moon Knight, intitolata “Il pesce mono-pinna“, da agli spettatori l’accesso ad una copia digitale gratuita della prima apparizione a fumetti di Marc Spector all’interno delle pagine di Werewolf by Night. Qui vi spieghiamo chi è Werewolf by Night.

Durante la scena in cui Steven Grant (Oscar Isaac) – una delle personalità alternative di Marc Spector – parla con una giovane ragazza al museo, c’è un codice QR visibile sullo sfondo. Il codice rimanda al sito web della Marvel, dove una copia digitale di Werewolf by Night #32 del 1975 può essere letta nella sua interezza, gratuitamente. “Leggi un fumetto gratuito di Moon Knight che ha ispirato la serie, in streaming esclusivamente su Disney+”, si legge nella pagina. “Ricontrolla settimanalmente poiché forniremo i fumetti più esclusivi di Moon Knight!”

Fonte Reddit

Pubblicato il 27 maggio 1975 e con copertina datata agosto 1975, Werewolf by Night #32 è stato scritto da Doug Moench, disegnato da Don Perlin, inchiostri di Howie Perlin, colori di Phil Rachelson e con il lettering di Ray Holloway. Moench e Don Perlin sono noti come i creatori di Marc Spector/Moon Knight. Dopo il suo debutto in Werewolf by Night, Moon Knight ha ottenuto la sua serie solista nel 1980, scritta per la prima volta da Moench e disegnata da Bill Sienkiewicz.

I Marvel Studios stanno attualmente realizzando uno speciale di Halloween “con focus sul lupo mannaro” per Disney+, che si ritiene sia un adattamento di Werewolf by Night. Diretto da Michael Giacchino e interpretato da Gael Garcia Bernal e Laura Donnelly, lo speciale è ufficialmente entrato in produzione in Georgia. Visto come Moon Knight si sia unito per la prima volta all’universo dei fumetti Marvel all’interno delle pagine di Werewolf by Night, ci sembra giusto che i due personaggi si uniscano al MCU al più presto!

Moon Knight debutterà su Disney+ il 30 marzo. Scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man).

La Sinossi

Marvel Studios Moon Knight racconta la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

ViaCBR

CORRELATI