Morbius: ci sono scene post-credit alla fine del film?

Morbius, l’atteso film Sony/Marvel che vede Jared Leto nei panni del dottor Michael Morbius, è finalmente arrivato nei cinema italiano. E anche se nei giorni scorsi, in rete, hanno iniziato a girare tantissime voci in merito alla presenza o meno delle scene post-credit, se siete qui, siamo sicuri che la domanda che vi state ponendo è: è presente una scena post-credit alla fine del film Morbius?

Come da tradizione per tutti i film del genere la risposta è… si! Alla fine del film Morbius sono presenti ben due scene dopo i titoli di coda (scene post-credit). Proseguite nella lettura se volete sapere di cosa si tratta.

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU MORBIUS! PROSEGUITE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Morbius: descrizione e spiegazione delle scene post-credit

Come dicevamo poco sopra, le scene post-credit presenti alla fine di Morbius sono due.

La prima scena post-credit di Morbius

Nella prima scena si scopre che la spaccatura viola che nel finale di Spider-Man: No Way Home ha riportato i cattivi in caccia dell’Uomo Ragno nei rispettivi universi, ha portato Adrian Toomes/Avvoltoio (Michael Keaton) nell’universo del Vampiro Vivente. Il motivo di questo trasferimento di universo non è ben chiaro. Ovviamente in questo universo, il personaggio non ha commesso alcun crimine, quindi viene scarcerato.

La seconda scena post-credit di Morbius

Nella seconda scena post-credit, vediamo il dottore interpretato da Jared Leto mentre guida una macchina attraverso uno scenario desertico. Dopo aver sentito un rumore, si ferma e si rende conto che qualcuno in lontananza si sta dirigendo verso di lui. Non ci mettiamo molto a capire di chi si tratta: è Avvoltoio con l’armatura di Spider-Man: Homecoming. Come è riuscito a recuperare l’armatura in questo universo? Anche questo non è chiaro. Il cattivo, dopo aver raggiunto il Vampiro Vivente, spiega che vuole vendicarsi di Spider-Man, chiedendogli se vuole unirsi a lui nel suo piano di vendetta. Morbius accetta.

Jared Leto in Morbius | Credits: Sony Pictures
Jared Leto in Morbius | Credits: Sony Pictures

La sinossi

Uno dei personaggi più avvincenti e conflittuali della Marvel arriva sul grande schermo grazie al vincitore dell’Oscar Jared Leto che si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Ammalatosi di una rara malattia del sangue e determinato a salvare altri che soffrono il suo stesso destino, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che a prima vista sembra un successo radicale si rivela presto un rimedio potenzialmente peggiore della malattia.

Ambientato nell’universo dei personaggi Marvel della Sony Pictures, il nuovo film del regista Daniel Espinosa (Safe House, Life) vede lo scienziato Michael Morbius (Jared Leto) trasformarsi in un vampiro vivente dopo aver usato una procedura sperimentale per curare la sua rara malattia del sangue.  Quando tenta di frenare la sua nuova e opprimente sete di sangue predando i criminali, le abilità da vampiro di Morbius lo rendono un bersaglio per gli implacabili agenti dell’FBI Alberto Rodriguez (Al Madrigal) e Simon Stroud (Tyrese Gibson).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI