back to top

25 anni di RAT-MAN: Panini Comics celebra l’anniversario con un evento speciale

Domani, sabato 2 aprile,a Modena sarà di scena un pomeriggio ricco di iniziative speciali per celebrare Rat-Man e i suoi 25 anni di pubblicazioni nella scuderia della casa editrice modenese Panini Comics.  Il personaggio creato da Leo Ortolani, nato come una piccola parodia di Batman e diventato la sua più celebre creatura, raggiunge un bellissimo traguardo che per l’occasione sarà festeggiato in grande stile in collaborazione con BPER Banca al BPER Banca Forum Monzani.

Sarà un evento pomeridiano che porterà i fan del Ratto (e non solo) in un viaggio nella storia editoriale del personaggio in compagnia del suo autore, dei tanti volti che ne hanno accompagnato la pubblicazione e di ospiti speciali che racconteranno il proprio amore per Rat-Man. Le prenotazioni per assistere dal vivo alle celebrazioni di Rat-Man sono andate sold-out in pochissime ore, ma chi non ha avuto la possibilità di prenotarsi potrà seguire l’incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook di Leo Ortolani, sul canale Twitch e sulla pagina Facebook ufficiale di Panini Comics, sul canale YouTube e la pagina Facebook di BPER Banca Forum Monzani. Chi è riuscito a conquistare un posto all’interno del BPER Banca Forum Monzani, invece, avrà anche la possibilità di visitare un percorso celebrativo attraverso copertine e immagini che hanno fatto la storia editoriale della creatura di Ortolani.

Rat-Man esordisce nell’omonima serie a fumetti nel 1989 e diviene in pochi anni uno dei personaggi più riconosciuti e amati del panorama fumettistico italiano, trasformandosi in una vera e propria icona. Approda in Panini Comics nel 1997 come Rat-Man Collection per poi chiudere con il numero 122 del 2017, diventando uno dei titoli di punta della casa editrice. Per rendere ancora più gustoso questo anniversario, Panini Comics ha pensato di pubblicare l’intera Rat-Man Saga in 12 volumi cartonati – già acquistabili in libreria, fumetteria e su Panini.it – che raccolgono tutte le storie del Ratto. I 12 volumi saranno disponibili anche in 3 coloratissimi cofanetti da collezione a partire da giovedì 7 aprile. Inoltre, ordinando in fumetteria i singoli cofanetti o il primo volume della Rat-Man Saga entro il 14 aprile, in omaggio un pezzo da collezione (fino ad esaurimento scorte): una speciale edizione in formato “mini” dello storico episodio Legami di Sangue.

Una giornata assolutamente da non perdere per chi conosce e ama già Rat-Man, ma anche per chiunque voglia avvicinarsi a una delle serie a fumetti più significative e affascinanti degli ultimi vent’anni, grazie alla Rat-Man Saga da collezione.

Apertura struttura al pubblico ore 16.30. Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili sul sito del BPER Banca Forum Monzani e sui canali social ufficiali Panini Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI