Daredevil giura vendetta a Kingpin per aver ucciso… SPOILER!

Nel finale di Devil's Reign, Daredevil si impegna a porre fine alla vita di Wilson Fisk una volta per tutte dopo aver saputo che ha ucciso qualcuno a lui caro.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In una drammatica svolta, Daredevil si impegna a vendicarsi su Wilson Fisk nelle pagine di Devil’s Reign n. 6, dopo aver saputo che il sindaco di New York City ha brutalmente assassinato il fratello di Matt, Mike Murdock.

Marco Checchetto, l’artista di Devil’s Reign, ha twittato un’anteprima del numero finale che mostra il volto arrabbiato di Daredevil. Siamo nel bel mezzo di una guerra per le strade di New York City tra i Vendicatori e gli agenti controllati dalla mente dell’Uomo Viola, che ha stretto alleanza con Fisk. Mentre Capitan America combatte versioni di realtà alternative di Otto Octavius ​​e Luke Cage, l’ex fidanzata di Matt Murdock, Kristen McDuffie, lo informa che Fisk ha brutalmente ucciso Mike, il gemello di Matt. Scosso da questa rivelazione, Daredevil si lancia nella mischia, fiducioso che il suo nemico di lunga data non sopravviverà al loro prossimo incontro.

La morte prematura di Mike Murdock è avvenuta nelle pagine di Devil’s Reign #5. Un Fisk arrabbiato irruppe nell’appartamento di Matt, vide Mike e pensò che l’uomo dai capelli rossi con gli occhiali fosse Matt. Fisk stava picchiando a sangue Mike quando Kirsten entrò nella stanza e assistette al crimine.

Originariamente un alter-ego che Daredevil usava occasionalmente per nascondere la sua identità segreta, Mike Murdock è diventato un essere umano vivente nelle pagine di Daredevil n. 606 del 2018 dopo che l’Inumano noto come Reader lo ha “manifestato” nella realtà. Nel 2020, Daredevil Annual n. 1 ha ulteriormente sviluppato Mike, che ha riscritto la realtà con gli incantesimi asgardiani rubati da Black Cat per fare in modo che lui e Matt fossero cresciuti insieme, ma hanno sempre avuto una relazione traballante. Pochi sanno dell’esistenza e delle vere origini di Mike, meno di tutti Wilson Fisk.

Devil’s Reign #6 segna il finale di una serie limitata che ha visto Fisk tentare di mettere fuori legge la popolazione dei supereroi di New York City. Scritto da Chip Zdarsky e illustrato da Checchetto, Devil’s Reign #6 sarà in vendita negli U.S.A. il 6 aprile.

CORRELATI