back to top

Marvel: tutte le serie in lavorazione in arrivo su Disney+

Curiosi di scoprire quali sono tutte le serie Marvel in lavorazione che arriveranno nei prossimi mesi su Disney+? Bene, siete nel posto giusto. Visti gli infiniti annunci dei mesi scorsi, non è difficile perdersi qualcosa. Ma noi siamo qui per questo, per stare accanto ai fan come noi e aiutarvi nel non perdervi nessuna novità in arrivo. Quali serie del Marvel Cinematic Universe arriveranno su Disney+ prossimamente?

Nel momento in cui vi scriviamo (primo aprile 2022) si parla di quattro serie in arrivo entro fine anno e altre dieci nei giro dei prossimi due anni. Ma non è facile districarsi con le date. Tanti progetti infatti sono ancora in fase embrionale, altri invece sono stati posticipati.

Proviamo a fare un po’ di ordine. In fondo all’articolo troverete una semplice infografica con la timeline da leggere e condividere.

Serie Marvel in arrivo su Disney+ nel 2022

Ecco tutte le serie che vedremo nel 2022, non ancora iniziate.

Ms. Marvel – 8 giugno 2022

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero più facile la vita con i superpoteri? – Trovate qui il trailer

She Hulk – 2022

Arriva nel MCU Jennifer Walters (Tatiana Maslany), un avvocato specializzato in casi legali legati al sovrumano. She-Hulk mostrerà diversi personaggi dei film del MCU di al loro debutto nelle serie tv. Tra questi sicuramente vedremo: Bruce Banner (Mark Ruffalo) il cugino di Jennifer e Abominio (Tim Roth), il cattivo di The Incredible Hulk.

I am Groot – 2022

Questa serie d’animazione, composta da brevi corti animati, seguirà Baby Groot mentre cresce nella galassia, intraprendendo avventure con personaggi nuovi e insoliti che lo metteranno nei guai. I am Groot dovrebbe arrivare su Disney+ nei mesi estivi del 2022.

Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale – Natale 2022

Dal regista del franchise di Guardiani della Galassia, James Gunn, arriva uno speciale spin-off in vista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ispirato allo Star Wars Holiday Special del 1978, il primo speciale televisivo della Marvel segue il ritorno di Groot (voce di Vin Diesel) sul pianeta X con gli amici Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff) e Rocket Racoon (voce di Bradley Cooper).

Serie Marvel in arrivo su Disney+ in arrivo prossimamente

Sotto trovate la lista di serie confermate, ma con data di debutto incerta o a partire dal 2023.

Secret Invasion

Un adattamento dell’omonimo maxi evento letto nei fumetti Marvel Comics. Secret Invasion riunisce l’ex super spia dello SHIELD Nick Fury (Samuel L. Jackson) e lo Skrull mutaforma Talos (Ben Mendelsohn). La serie sarà ambientata dopo gli eventi di Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home. Thomas Bezucha ( The Family Stone, Let Him Go ) e Ali Selim ( Criminal Minds, Manhunt ) dirigono la serie che sarà strettamente collegata a Captain Marvel 2.

What If…? | Stagione 2

I Marvel Studios hanno ufficialmente annunciato la seconda stagione di What if…? Durante il Disney+ Day 2021 gli studios, quindi hanno confermato che il multiverso dell’MCU sarà ulteriormente esplorato.

Loki | Stagione 2

Non c’è molto da aggiungere. Loki avrà una seconda stagione. Ma non sappiamo ancora quando questa arriverà su Disney+. Le riprese, infatti non sono ancora iniziate.

Marvel Zombies

I Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di Marvel Zombies, una serie animata Disney+, richiesta a gran voce dopo l’episodio visto nella prima stagione di What If… ? I dettagli sulla serie sono scarsi al momento, ma la Marvel ha condiviso il primo sguardo al logo dello show. Il logo è una corrispondenza diretta con la miniserie Marvel Zombies del 2005 di Robert Kirkman. 

Spider-Man: Freshman Year

Una serie d’animazione con stampo fumettistico che svelerà il passato dell’Uomo Ragno. Tutto verrà rivelato grazie a questa nuova serie animata intitolata Spider-Man: Freshman Year.

Armor Wars

Armor Wars vedrà il ritorno di Don Cheadle come James Rhodes, Rhodey, ovvero War Machine. Dovrà tornare a indossare l’armatura, reclamando il suo ruolo, per fermare un incubo tecnocratico scatenato da chi cerca di usare la tecnologia Stark per fini malvagi.

Ironheart

La serie Ironheart porterà avanti l’eredità di Tony Stark seguendo le avventure di Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne. Nei fumetti, Williams è un’adolescente con un QI geniale che costruisce la propria armatura di Iron Man. Lo spettacolo è previsto per il 2023 perché il personaggio apparirà prima in Black Panther: Wakanda Forever, che dovrebbe debuttare l’11 novembre 2022.

Agatha Harkness

La serie vedrà come protagonista proprio Agatha Harkness,il personaggio di Kathryn Hahn, che ha fatto il suo debutto nel MCU nella prima serie originale dei Marvel Studios, WandaVision.

Echo

Echo, infatti, sarà la prossima serie ad entrare in produzione e sarà uno spin-off di Hawkeye, prossima al debutto sulla piattaforma di streaming. La serie vedrà il ritorno di Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, alias Echo, dopo gli eventi di Hawkeye. Al momento nessuna data di uscita è stata annunciata.

X-Men ’92

Si tratta del reboot della serie X-Men: The Animated Series che arriverà in streaming su Disney+ nel 2023. Prima che gli X-Men fossero le star del popolarissimo franchise di film in live-action della 20th Century Fox, la popolarità dei mutanti oltre i fumetti è arrivata proprio alla storia serie animata. X-Men: The Animated Series ha fatto il suo debutto nel 1992.

Werewolf by Night

Sappiamo pochissimo su questa serie. L’unica cosa che possiamo dire è che il personaggio verrà forse introdotto in Moon Knight. Qui tutti i dettagli.

Serie Marvel da confermare

Qui sotto, invece, trovate l’elenco delle serie/progetti Disney+ non ancora confermate, ma con voci sempre più insistenti che circolano in rete.

Daredevil

Nelle ultime settimane, dopo il ritorno di Daredevil (in Spider-Man: No Way Home) e Kingpin (in Hawkeye) si fanno sempre più insistenti le voci sul ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen con un serie tutta sua. Da quanto riportato, la serie potrebbe prevedere anche il ritorno di Jessica Jones.

Tutte le serie Marvel su Disney+, la timeline!

15 gennaio 2021
WANDAVISION

Serie completamente disponibile su Disney+!

19 marzo 2021
THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

Serie completamente disponibile su Disney+!

9 giugno 2021
LOKI

Serie completamente disponibile su Disney+!

11 agosto 2021
WHAT IF… ?

Serie completamente disponibile su Disney+!

24 novembre 2021
HAWKEYE

Serie completamente disponibile su Disney+!

30 marzo 2022
MOON KNIGHT

Episodi attualmente in onda!

8 giugno 2022
MS. MARVEL

Serie e data d’arrivo confermata!

Nel 2022
SHE HULK

Data d’arrivo da confermare!

Estate 2022
I AM GROOT

Data d’arrivo da confermare!

Natale 2022
GUARDIANI DELLA GALASSIA: SPECIALE NATALIZIO

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
SECRET INVASION

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
WHAT IF…? – Stagione 2

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
LOKI – Stagione 2

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
MARVEL ZOMBIES

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
SPIDER-MAN: FRESHMAN YEAR

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
ARMOR WARS

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
IRON HEART

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
ECHO

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
X-MEN ’92

Data d’arrivo da confermare!

Nel 2023
WEREWOLF BY NIGHT

Data d’arrivo da confermare!

CORRELATI