back to top

Voraci: la recensione della graphic novel SaldaPress

Voraci è una interessantissima graphic novel scritta dal francese Christophe Bec e disegnata dall’italiano Stefano Landini. Si tratta di volume auto-conclusivo che ci racconta una nuova “versione” dell’apocalisse zombie.

Zombie e ancora zombie. Questo è quello che ho pensato all’inizio. Ma lo ammetto, Voraci mi ha preso e mi ha lasciato con quella voglia di volerne leggere di più. Ma andiamo per gradi. Di cosa parla la graphic novel?

La trama di Voraci

Nuova Delhi, è il 2025. Un terrificante virus ha trasformato gran parte della popolazione in zombie e ha costretto gli esponenti del governo a rinchiudersi in un grande bunker sotterraneo. La loro unica speranza è rappresentata da un convoglio umanitario che trasporta un manipolo di soldati, partito dalla provincia pakistana del Belucistan per soccorrere la popolazione della megalopoli indiana.

Considerazioni

Parto subito con dire che questa nuova “versione” dell’apocalisse zombie immaginata da Christophe Bec e finemente disegnata da Stefano Landini mi ha convinto.

Questa nuova interpretazione che proietta la classica invasione di zombie in un inedito scenario indiano di un futuro non troppo lontano ha qualcosa di fresco che non abbiamo letto/visto fino ad oggi.

I disegni di Landini, in un bellissimo bianco e nero che evoca le atmosfere di The Walking Dead, sono immersivi e catturano subito l’attenzione.

Anche la trama, che si innesca con una semplice premessa, si sviluppa molto bene e regala diverse piacevoli sorprese. Anche gli zombie, che qui vengono chiamati proprio VORACI, vi sorprenderanno.

Come dicevo all’inizio, Voraci è un’opera auto-conclusiva, leggerei volentieri altre storie ambientate in questo mondo. Speriamo che Christophe Bec decida di raccontarci altre storie su questi Voraci.

Conclusione

Voraci è una graphic novel che sorprende ed intrattiene. Disegni bellissimi che catturano l’attenzione del lettore e che trasmettono le atmosfere della storia. Gli zombie hanno stancato? No, e poi questi sono particolarmente… Voraci!

Voraci è una graphic novel che sorprende ed intrattiene. Disegni bellissimi che catturano l'attenzione del lettore e che trasmettono le atmosfere della storia. Gli zombie hanno stancato? No, e poi questi sono particolarmente... Voraci!

CORRELATI

Voraci è una graphic novel che sorprende ed intrattiene. Disegni bellissimi che catturano l'attenzione del lettore e che trasmettono le atmosfere della storia. Gli zombie hanno stancato? No, e poi questi sono particolarmente... Voraci! Voraci: la recensione della graphic novel SaldaPress