Swort Art Online arriva negli UCI Cinemas dal 4 al 6 aprile

Arriva nelle multisale del Circuito l’anime diretto da Ayako Kono sulle origini della storia che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Nelle multisale del Circuito prosegue la Stagione 2022 degli Anime al Cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit. Dal 4 al 6 aprile l’appuntamento è con Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night – THE MOVIE, il film prodotto da A-1 Pictures e diretto da Ayako Kōno, con il design dei personaggi di Kento Toya e la musica di Yuki Kajiura, mentre Yasuyuki Kai dirige le scene di azione.

Sword Art Online

L’anime si svolge molto tempo prima che la “Saetta” e lo “Spadaccino Nero” fossero conosciuti con questi nomi… È infatti il 6 novembre 2022 quando viene lanciato ufficialmente il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online. Ma i giocatori, ancora euforici per aver effettuato il primo accesso, si trovano improvvisamente intrappolati all’interno del gioco quando il Game Master li priva di qualsiasi modo per disconnettersi, dando loro un inquietante avvertimento: “Questo sarà pure un videogame, ma il tempo dei giochi è finito”. Se un giocatore muore nel gioco, infatti, muore nel mondo reale. Di fronte a queste parole, i giocatori si fanno prendere dal panico e dalla disperazione. Tra loro c’è Asuna: nonostante non conosca ancora le regole di questo mondo, parte alla conquista del castello di ferro galleggiante di Aincrad, la cui vetta è troppo alta per essere vista. Mentre i giorni passano, avviene un incontro fatidico. E poi, un addio… Sebbene in balia della realtà che le appare davanti agli occhi, Asuna continua a combattere con tutte le sue forze, finché un giorno qualcuno non le appare davanti: il distaccato spadaccino, Kirito…

Il prossimo appuntamento con Anime al Cinema sarà dal 16 al 18 maggio con La Fortuna di Nikuko.

Le multisale che proietteranno Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night – THE MOVIE dal 4 al 6 aprile alle 18:30 e alle 21:00 sono UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI Porta di Roma (RM).

Quelle che lo proietteranno il 4 e 5 aprile alle 18:30 e alle 21:00 e il 6 aprile alle 21:00 sono UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Moncalieri (TO) e UCI Roma Est (RM).

UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Molfetta (BA), UCI Torino Lingotto (TO) e UCI Verona (VR) lo proietteranno il 4 e 5 aprile alle 18:30 e alle 21:00.

UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze (FI), UCI Fiume Veneto (PN), UCI MilanoFiori (MI), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN) e UCI Sinalunga (SI) lo proietteranno il 4 aprile alle 18:30 e alle 21:00 e il 5 aprile alle 21:00.

UCI Arezzo (AR), UCI Showville Bari (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Certosa (MI) e UCI RedCarpet Matera (MT) lo proietteranno il 4 e 5 aprile alle 21:00.

UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcianise, UCI RedCarpet Matera, UCI Showville Bari e UCI Molfetta applicheranno la tariffa di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto, nelle restanti multisale il costo del biglietto è 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 41 cinema, per un totale di 419 schermi.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI