The Batman: Matt Reeves paragona la famiglia Wayne ai Kennedy

The Batman ha proposto un Bruce Wayne molto diverso da quello a cui eravamo abituati. Il Bruce Wayne di Robert Pattinson è in parte ispirato alla defunta rock star Kurt Cobain, in quanto vive come un recluso. Ma sembra che il regista Matt Reeves avesse un’idea diversa per la famiglia Wayne. Il regista ha rivelato in una recente intervista con KCRW che la sua versione dei Wayne era basata sulla famiglia Kennedy.

“Ero interessato all’idea che fosse in una fase in cui non poteva sopportare il peso della storia di far parte dei Wayne. Pensavo potesse essere come un membro della famiglia Kennedy, come i reali americani o come sarebbe stato un reale britannico sulla scia di una tragedia e come ci fosse una lente d’ingrandimento su di lui a causa di una tragedia familiare a cui non poteva mai sfuggire” ha spiegato Matt Reeves. E quindi la sua risposta sarebbe voler ritirarsi da tutto questo e non capire ciò nella missione di quello che stava cercando di fare per tentare di dare un senso alla sua vita, potrebbe essere in grado di usarlo come una sorta di maschera o travestimento, che potrebbe essere utile. Non riesce ancora a capire niente.”

Matt Reeves ha recentemente rivelato una scena cancellata con Barry Keoghan come Joker, che è diventata virale su internet. Questa interpretazione del Clown Principe del Crimine risulta assolutamente grottesca, come qualcosa di molto diverso da quello che abbiamo visto in precedenza. Il regista ha anticipato il futuro di Joker nel franchise di The Batman apparendo in Den of Geek DC Standalone.

“Quello che state vedendo è un Joker pre-Joker, in realtà. Torniamo a Conrad Veidt, The Man Who Laughs Inspiration, che è un riferimento a Bob Kane e Bill Finger. Ovviamente, quel ragazzo ha una malattia congenita. È simile a The Phantom of the Opera, non può non sorridere” ha spiegato Matt Reeves. “Invece di essere come la storia di The Elefant Man, dove il suo aspetto grottesco verso l’esterno smentisce abbasta la bellezza dentro, questo formerebbe la sua visione del mondo nichilista e avrebbe una comprensione insidiosa della natura umana. È da lì che viene questa psicologia in chi sarebbe questo tizio.”

Diretto da Matt Reeves, The Batman ha come protagonisti Robert Pattinson come Bruce Wayne/Batman, Zoë Kravitz come Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano come Edward Nashton/l’Enigmista, Jeffrey Wright come James Gordon del GCPD, John Turro come Carmine Falcone, Peter Sarsgaard come Gotham D.A. Gil Colson, Jayme Lawson come candidato sindaco Bella Reál, Andy Serkis come Alfred e Colin Farrell come Oswald Cobblepot/ il Pinguino.

The Batman è ora al cinema.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI