Peach Momoko reinventa la Civil War marvel in Demon Days: The Iron Samurai

Demon Days: The Iron Samurai porta una ventata di folclore giapponese in una delle storie a fumetti più iconiche della Marvel

L’artista Peach Momoko tornerà quest’estate con la sua serie ispirata al folklore giapponese “Demon Days” (che la Marvel ora chiama “Momoko-verse”) per una serie limitata di quattro numeri che adatta uno dei più famosi fumetti della Marvel, Civil War.

Scritta e disegnata da Momoko e co-sceneggiata da Zack Davisson, la serie limitata si intitola Demon Days: The Iron Samurai. Fin dall’inizio, puoi intuire che una versione Momoko di Tony Stark sarà al centro della storia, insieme alla protagonista regolare di Demon Days, Mariko Yashida.

La serie presenta anche le versioni ridisegnate e reinventate da Momoko di Capitan America, Black Panther e altri famosi eroi Marvel, descritti nell’annuncio come “un individuo alato con una maschera da falco, una misteriosa pantera e un mostro rosso simile a un serpente con un appetito mortale.

“È un onore raccontare la mia versione del classico evento Marvel Comics, Civil War“, afferma Momoko nell’annuncio. “La mia storia e i miei personaggi sono già così diversi dai principali eroi dell’Universo Marvel che questa serie darà ai fan la possibilità di vedere livelli ancora più divertenti e diverse interpretazioni della narrazione”. Demon Days: The Iron Samurai #1 sarà in vendita il 13 luglio negli U.S.A.

CORRELATI