The Elder Scrolls IV: Oblivion è ora free-to-play!

Il quarto capitolo della serie di The Elder Scrolls è finalmente Free-to-play!

Se siete fan di Skyrim, non potete non aver mai messo le mani su The Elder Scrolls IV: Oblivion. Il quarto capitolo della serie, è finalmente free-to-play grazie ad un abbonamento ad Amazon Prime Gaming.

Benvenuto nella Capitale!

Se siete clienti Amazon Prime, non solo potrete godere dei vantaggi offerti dal servizio di spedizione, ma anche Amazon Music, Amazon Prime Video ed Amazon Prime Gaming saranno inclusi nell’abbonamento. L’ultimo dei servizi in particolare, ha in precedenza offerto numerose ricompense in game, nel caso di determinati titoli. Periodicamente poi, il servizio in questione ha rilasciato migliaia di titoli gratuiti per PC, in particolar modo riguardante il retrò gaming.
Detto ciò, è da considerarsi una vera e propria sorpresa l’arrivo di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Considerato dai fan della serie come il miglior titolo rilasciato da Bethesda, ha vissuto negli ultimi anni, all’ombra del suo successore. Skyrim vanta infatti un gameplay ed un ambientazione a dir poco eccezionale, riscuotendo un successo a lungo andare, ricco di remaster.

La città Imperiale ti aspetta!

Non è un segreto infatti, che la serie di TES è finita sotto i riflettori proprio grazie al quinto capitolo della serie ma, draghi e abitanti del nord a parte, la lore è sempre il fulcro del successo! Oblivion può infatti vantare di una trama di cui Skyrim riesce a tener testa, ma non il confronto, anche se l’età si fa sentire. Rilasciato nell’ormai lontano 2006, il titolo in questione non dispone di un gameplay innovativo, e anche la grafica non passa indifferente. Ma si tratta comunque di una Game of The Year Edition quindi, avremo accesso ai DLC Knights of the Nine e Shivering Isles, oltre alle mod. Quest’ultime infatti, saranno utili proprio per migliorare la qualità della grafica e del gameplay, senza dover sentire tutto il peso dell’età.

La speranza dei fan di poter vedere un giorno la remaster di Oblivion non morirà mai, ma almeno per il momento possiamo goderci tutti i capitoli free-to-play. Eccetto Skyrim ovviamente, i primi tre titoli sono disponibili sul lancher di Bethesda mentre ora Oblivion, sarà disponibile fino a maggio su Amazon Prime Gaming.
E voi, avete mai giocato a The Elder Scrolls IV: Oblivion? Quali sono i ricordi che più vi hanno colpito della saga? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI