Animali Fantastici – I Segreti di Silente: ecco le prime recensioni internazionali!

Grazie a Rotten Tomatoes, possiamo leggere le prime recensioni (scritte dalla stampa USA e UK che ha avuto la fortuna di vedere l’anteprima di Animali Fantastici 3 – I Segreti di Silente. Noi di NerdPool stiamo guardando proprio in queste ore l’anteprima stampa italiana del film (seguiteci per avere le nostre impressioni nelle prossime ore). Questo nuovo capitolo della saga, intitolato Animali Fantastici – I segreti di Silente, sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, e l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 13 Aprile 2022.

Nel momento in cui vi scriviamo, il punteggio della critica sul famoso portale è 60%.

Ma veniamo alle recensioni. Come lo stesso punteggio conferma, si alternano commenti positivi e commenti meno convinti. Fortunatamente non sembrano esserci commenti completamente negativi. Eccovi le traduzioni delle principali recensioni presenti su Rotten Tomatoes.

THE TIMES (UK) – Voto: 4/5. L’intensità ribollente di Mikkelsen aggiunge un nuovo livello di minaccia al personaggio, ma suggerisce anche una storia romantica credibilmente torrida con Silente.

TOTAL FILM/GAMES RADAR – Voto: 3/5. Diciamo solo che si guadagna decisamente l’appellativo di stuzzicante, e che la serie assume finalmente un pò di peso emotivo.

POLYGON. Un chiaro tentativo di raddrizzare la rotta si è trasformato in una possibilità pericolosa di deriva, con una saga priva di identità che viaggia in cerchi privi di senso alla ricerca di una nuova direzione che possa essere definita sostenibile.

THE DAILY BEAST. Funzionale ma mai magico, questo pezzo superficiale di sfruttamento dei diritti ricorda che tutte le cose buone finiscono, anche se i poteri continuano a spremerli per tutto ciò che valgono.

THE WRAP. È difficile tenere a qualcuno dei molti, moltissimi personaggi di Animali Fantastici – I Segreti di Silente, perché nessuno di loro ha una storia significativa o un suo arco narrativo.

INDIEWIRE – Voto: C. Il problema di questo intero franchise è che tempo fa ha scambiato la magia con dei trucchetti. Qualcuno tiri fuori una vera bacchetta e faccia un incantesimo a questa saga. Ha bisogno di tutto l’aiuto che riesce a ottenere.

IRISH TIME – Voto: 2/5. Animali fantastici 3 non è sovrappopolato come Animali fantastici 2. Ma qualche altro taglio non avrebbe fatto male.

EMPIRE MAGAZINE – Voto: 3/5. I segreti di Silente non riesce a lanciare un incantesimo simile a quello di Harry Potter, ma con scene d’azione convincenti e momenti di genuino cuore, getta un po’ di luce nell’ora più buia del Mondo Magico.

DAILY TELEGRAPH (UK) – Voto: 2/5. Per almeno un’ora è veramente impossibile capire il motivo per cui stia capitando quello che sta capitando, o come una scena sia collegata all’altra, o cosa stanno cercando di ottenere i personaggi.

USA TODAY – Voto: 3/4. C’è un’enfasi rinnovata nei confronti delle creature magiche e un’altra piega decisamente politica al franchise. Si scava ancora di più in temi oscuri pur offrendo anche un lato decisamente divertente.

VARIETY. Non c’è un’altra saga cinematografica in grado di funzionare così bene con archi narrativi così complessi e divisi in più episodi, inserendo dettagli che sicuramente si risolveranno pienamente nei capitoli successivi.

The Guardian – Voto: 3/5. È un intrattenimento bonario, anche se c’è ancora qualcosa di senza peso e senza forma nella narrazione.

THE HOLLYWOOD REPORTER. Dopo quattro anni, Animali Fantastici: i Segreti di Silente è finalmente arrivato, anche se più che un evento è una vera fatica.

THE PLAYLIST – Voto: B. Animali fantastici 3 ha realizzato il trucco magico più impressionante di tutti: farti interessare a questo franchise.

CINEMABLEND – Voto: 3.5/5. Animali Fantastici: I Segreti di Silente arricchisce il passato, con colpi di scena e tutto quello che serve, e aggiunge nuove pieghe alla maglia di questo universo in costruzione.

SCREEN RANT – Voto: 2.5/5. È un passo nella giusta direzione per questo franchise tortuoso, anche se ha ancora molto lavoro da fare.

SLASHFILM – Voto: 6/10. Lo spinoff migliore finora, anche se manca ancora la stessa magia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

CORRELATI