L’anteprima del nuovo numero dei Fantastici Quattro ci avvicina alla… SPOILER!

Un'anteprima di Marvel's Fantastic Four #42 mostra Reed Richards prendere un importante decisione per il suo futuro.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’anteprima dell’imminente Fantastic Four #42 vede Reed Richards avviare una misterioso “Protocollo Zero”, ciò indica che sono in serbo brutte sorprese per lui e per gli altri personaggi dell’Universo Marvel.

Nell’anteprima dei Fantastici Quattro n. 42 fornita dalla Marvel, Reed e la Cosa stanno combattendo su un altro pianeta con She-Hulk mentre, a New York City, dei combattenti alieni si sono fatti strada nel Baxter Building. All’interno del quartier generale dei Fantastici Quattro al momento dell’attacco ci sono la compagna di Ben Grimm, Alicia, con i bambini, insieme ai figli di Reed. Questi inviano una richiesta di soccorso a Mister Fantastic, a cui quindi non viene data altra scelta che attivare qualcosa chiamato “Protocollo Zero”.

Sebbene l’anteprima non spieghi cosa fa il Protocollo Zero, ci vengono date indicazioni sul fatto che siano stati arrecati gravi danni e che qualcuno, forse quelli all’interno del Baxter Building, potrebbe essere in pericolo a causa delle ricadute. Mister Fantastic ha uno sguardo addolorato nei suoi occhi mentre i suoi figli gli dicono “ti vogliamo bene, papà” e “quando vedi mamma, dille che noi…”

Reed è sempre più vicino alla morte da quando ha caricato nel suo cervello l’intera conoscenza di Utau, l’Osservatore la cui casa era sulla luna terrestre fino a quando non è stata distrutta. Da allora, Reed ha posseduto la conoscenza degli Osservatori, ma il suo corpo ha iniziato rapidamente a deteriorarsi al punto che ora ha solo pochi giorni di vita. A seconda della natura catastrofica di qualunque cosa faccia il Protocollo Zero, potrebbe richiedere un pesante tributo emotivo che ne accelera il processo.

La cover di Fantastic Four # 42 mostra un Reed in preda al panico che viene trattenuto dalla Cosa, indicando ulteriormente che il Protocollo Zero potrebbe aver causato un certo livello di ingenti danni sulla Terra. Prima dell’inizio del protocollo, la Cosa è stata ferita in battaglia combattendo contro Rapture, che brandiva un’arma dall’aspetto di una spada laser in grado di tagliare Vibranio e Adamantio. La serie in corso Fantastic Four ha anche recentemente riportato Galactus con un potente aggiornamento asgardiano nel tentativo di sconfiggere Rapture.

Fantastic Four #42 dello scrittore Dan Slott, dall’artista Rachael Stott, dagli artisti del colore Jesus Aburtov ed Erick Arciniega e dal letterista Joe Caramagna, con la copertina di Cafu e la variant cover di Michael Allred, Laura Allred e RB Silva uscirà il 6 aprile negli U.S.A.

CORRELATI