back to top

Tomb Raider: annunciato il nuovo gioco!

Square Enix e Crystal Dynamics hanno ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo gioco di Tomb Raider. La condivisine di questo grande annuncio è avvenuta al State of Unreal 2022. Si tratta di una presentazione speciale organizzata da Epic Games per mostrare Unreal Engine 5. Non sappiamo quale sia il titolo o se c’è qualche data di riferimento per l’uscita. Inoltre sono sconosciute anche le piattaforme sulle quali il gioco dovrebbe approdare.

Come anticipato in precedenza, Unreal Engine 5 l’ultima iterazione del motore grafico di Epic, che andrà ad alimentare il nuovo gioco di Tomb Raider. Inoltre sembrerebbe pronta a fornire una grafica next-gen davvero unica. Grazie a questa grafica avremo sicuramente una Lara più fotorealistica rispetto a quella vista fino ad ora. Già la versione degli ultimi giochi era di sicuro più realistica, ma grazie al nuovo motore grafico potrebbe rivelarsi qualcosa di davvero incredibile. Questo porterà la nostra protagonista ad avere delle animazioni facciali davvero realistiche.

Crystal Dynamics dichiara di essere davver entusiasta del futuro di Unreal e di come aiuterà a portare la nuova narrazione di Tomb Raider ad un livello più alto.

Sfortunatamente i dettagli forniti all’interno di questo annuncio sono davvero pochissimi, potrebbe trattarsi di un reboot del tutto nuovo, abbandonando così l’ultima trilogia uscita. Speriamo quindi di ottenere il prima possibile qualche altra novità. Per il momento tutti i fan della serie di Lara Croft dovranno attendere l’arrivo di qualche altro dettaglio. Crystal Dynamics inoltre è impegnata, almeno per il momento, con altri progetti. Si tratta del supporto post-lancio di Marvel’s Avengers, Perfect Dark ed il nuovo gioco di Tomb Raider. Non sappiamo quanti team siano al lavoro al momento, ma di sicuro il progetto, almeno per adesso, non sarà messo in primo piano.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI