Unreal Engine 5: da oggi disponibile per tutti gli sviluppatori

spot_imgspot_img

Alla State of Unreal, la conferenza organizzata da Epic Games dedicata al nuovo motore grafico proprietario, è stato presentato l’Unreal Engine 5. Da oggi è quindi disponibile per tutti gli sviluppatori e sarà uno dei principali engine utilizzati da diverse case produttrici di giochi.

Oltre alla presentazione del nuovo Unreal Engine 5, Epic Games offre agli sviluppatori diversi strumenti e forum ai creators. Durante la presentazione sono state mostrate anche tutte le aziende che collaboreranno con Epic Games e che quindi sfrutteranno il loro engine. Tra le principali possiamo assolutamente citare sia gli studi PlayStation Studios che Xbox ma anche CD Projekt RED, azienda subito intenzionata al passaggio su questo motore grafico. Come l’azienda polacca, ci sono molte altre case sviluppatrici che abbandonano, in parte, il loro motore grafico per dedicarsi a questo nuovo engine.

Tra gli strumenti disponibili agli sviluppatori, Epic Games ha reso disponibile un progetto su cui divertirsi. Si tratta di Lyra ed è un gioco completamente personalizzabile su cui i creators possono sbizzarrirsi; è infatti un’ottima base su cui sviluppare e testare le potenzialità dell’Unreal Engine 5. Lyra è quindi un gioco multigiocatore sparatutto progettato per essere eseguito su multipiattaforma ovvero PC, console e dispositivi mobile.

Se vi siete persi la conferenza vi lasciamo qui sotto lo State of Unreal in cui sono spiegati i potenziali dell’Unreal Engine 5, partendo dalla demo tecnica di Matrix Awakens già vista in precedenza.

Cosa c’è da aspettarsi da questo nuovo motore grafico? Vi piacerebbe vedere i nuovi giochi sviluppati con questo engine? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Tomb Raider: annunciato il nuovo gioco!

Square Enix e Crystal Dynamics hanno ufficialmente annunciato l'arrivo...

Unreal Engine, nuovo evento in programma da Epic!

Torniamo a parlare del famoso motore grafico Unreal Engine,...

Fortnite x Assassin’s Creed Valhalla: nuova collaborazione?

‎Dopo la collaborazione tra Fortnite ed Assassin's Creed che...

Fortnite: con la Stagione 2 arriva la modalità senza costruzioni!

E' passato ormai qualche giorno dal nuovo aggiornamento avvenuto...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here