Sherlock Holmes: due serie spin-off in arrivo su HBO Max, Robert Downey Jr. sarà presente?

Due serie spin-off di Sherlock Holmes, il franchise cinematografico con Robert Downey Jr. e Jude Law, sono in sviluppo. Le due serie, ancora in fase embrionale, vedranno il ritorno dei produttori dei film, Robert Downey Jr. e Lionel Wigram, e saranno destinate ad arrivare su HBO Max.

Robert Downey Jr., che ha interpretato il famoso detective nel film Guy Ritchie del 2009 e nel sequel del 2011, è a bordo per produrre entrambi gli spettacoli attraverso la sua compagnia Team Downey. Lionel Wigram, che ha ricevuto un credito per la storia del primo film e ha prodotto entrambi, è anche a bordo come produttore esecutivo. Un terzo film del franchise era in fase di sviluppo ma non è mai andato oltre quella fase.

Non è chiaro se Downey riprenderà il ruolo di Sherlock poiché entrambi i progetti rimangono nelle prime fasi di sviluppo. Anche Susan Downey e Amanda Burrell del Team Downey produrranno gli show insieme all’attore e a Wigram. Ulteriori dettagli, tra cui la premessa e come potrebbero essere interconnesse entrambe le potenziali serie, sono al momento ancora segreti. Entrambi i progetti provengono dalla Warner Bros. Television, la cui controparte cinematografica ha prodotto i lungometraggi di Sherlock.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTETHR

CORRELATI