back to top

Un pericoloso villain DC è stato introdotto nell’Arrowverse?

Avvicinandosi al suo decimo compleanno, l’Arrowverse di The CW ha presentato al pubblico una vasta gamma di cattivi dei fumetti DC. Ciò si è verificato soprattutto nei crossover della rete, che hanno unito gli eroi delle varie serie per affrontare cattivi come i Dominatori, Dottor Destiny, l’Anti-Monitor e Despero. Questo mese, i personaggi dell’Arrowverse si presentano diversamente dal solito in una line di fumetti dal titolo Earth-Prime, una miniserie che culminerà in un numero crossover. A dare il via all’evento è proprio Batwoman. Una sequenza della sua storia potrebbe aver anticipato la prossima minaccia degli eroi.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La prima e principale storia del numero si svolge a metà degli eventi della terza stagione. In questo periodo, Ryan Wilder / Batwoman (Javicia Leslie) sta tentando di affrontare i rimanenti trofei dei cattivi di Batman, con lo sfondo di Mary Hamilton (Nicole Kang) che si trasformando in Poison Mary e Marquis Jet (Nick Creegan) che sta prendendo il controllo della vita di Ryan come il nuovo Joker della DC Comics.

Per tutto il tempo, Ryan ha a che fare con un nuovo trofeo: il fango di Clayface, che sciolto a Gotham City ha legato con un giovane di nome Tanner. Il ragazzo usa i suoi poteri per vendicarsi sui bulli. Risolvendo la minaccia con l’aiuto di Lena Luthor di Supergirl, Ryan riesce a congelare Tanner con la tecnologia di Mr. Freeze, mandandolo in una cella congelata nel manicomio di Arkham. Mentre si trova lì, Tanner – che ora vuole considerarsi Clayface – si lamenta che nessuno lo capisce. Una voce misteriosa chiama Clayface e cerca di reclutarlo per una crociata contro gli eroi DC del mondo, tra cui Batwoman.

Questo misterioso personaggio, la cui pelle sembra essere blu con una sorta di copricapo, procede a dare a Clayface gli strumenti di cui ha bisogno per la missione. Usa un magico bastone a tre punte per contrastare gli effetti del congelamento e apre un portale per aiutare Clayface a fuggire.

Chi è il cattivo DC introdotto in Earth-Prime?

Chi potrebbe essere esattamente quel cattivo? Gli indizi da quella scena specifica puntano in diverse direzioni. Il disegno del volto del personaggio assomiglia a Eclipso. Tuttavia Stargirl (che farà parte dell’evento Earth-Prime) ha già combattuto il cattivo e aveva un insieme completamente diverso di poteri al momento. Anche il bastone sembra inconfondibilmente quello usato da Blue Devil, ma i poteri e lo stesso modus operandi del personaggio non sembrano corrispondere. Una possibilità, dato il discorso che fa a Clayface, è che il personaggio sia in realtà Libra, il criminale un po’ oscuro della Justice League trasformato in un terrificante servitore di Darkseid durante gli eventi di Crisi Finale. Infatti, aveva cercato di “bilanciare le scale” del potere degli eroi. In ogni caso, dovremo aspettare e vedere come i futuri numeri di Earth-Prime continueranno quel filo narrativo, rivelando l’identità del cattivo.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI