back to top

Daredevil e Elektra condivideranno un nuovo status quo dopo Devil’s Reign

Devil's Reign è stato pieno di cambiamenti per i principali personaggi, inclusa una nuova direzione inaspettata per il duo Daredevil/Elektra

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Devil’s Reign #6 uscito il 6 aprile negli U.S.A. dello scrittore Chip Zdarsky e dell’artista Marco Checchetto è stato pieno zeppo di grandi cambiamenti per gli eroi di strada della Marvel Comics.

Senza entrare a pieno nei dettagli, diciamo solo che Daredevil, Elektra e i supereroi Marvel di New York City hanno la meglio sui Thunderbolts controllati dalla mente dell’Uomo Viola. Daredevil, poi si lancia contro Wilson Fisk per vendicare l’omicidio di suo fratello gemello Mike Murdock. Mattsconfigge Kingpin dopo una rissa di strada, e mentre è sul punto di ucciderlo si ricorda che tipo di eroe vuole essere e rinuncia alla vendetta. Kingpin viene (apparentemente) arrestato e rimosso dall’incarico di sindaco di New York City.

Sapevamo già che i nostri due eroi avrebbero preso una nuova direzione dopo Devil’s Reign, poiché l’8 giugno la Marvel rilancia la serie di Daredevil con un nuovo numero 1 in quello che l’editore chiama “l’inizio esplosivo di una nuova era per il diavolo custode di Hell’s Kitchen.”

Ora, le “nuove epoche” alla Marvel Comics sono praticamente una procedura operativa standard in questa periodo, ma è interessante notare che la nuova direzione rivelata alla fine di Devil’s Reign # 6 sembra suggerire che Daredevil e Elektra non saranno più i guardiani di Hell’s Kitchen. Il duo ora ha pesci più grossi di cui occuparsi. Con New York libera da Kingpin, Matt dice a Elektra che è pronto a lasciare la città, a lasciarsi alle spalle i combattimenti di strada e a “pensare più in grande”.

Sarà interessante vedere come ora lo scrittore Zdarsky farà procedere le avventure. Durante i suoi quasi sei decenni di storia, l’Uomo senza paura ha operato principalmente come vigilante urbano a livello di strada e non ha mai abbracciato completamente l’appartenenza alla comunità dei supereroi. Il modo in cui Matt ed Elektra pianificheranno di salvare il mondo come combattenti corpo a corpo con superpoteri limitati o nulli sarà qualcosa da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

CORRELATI